Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Consigli per piante d'acquari?

vorrei dei consigli su delle piante (preferibilmente finte) facili da mantenere x che a nessuno piace un acquario vuoto ''se degli ospiti vengono anche se l'acquario stesso non e stato comprato per soprammobile gli ospiti devono vedere l'acquario in buone condizioni'' come per esempio se io vado a casa di mia Zia prima mi lavo non posso non lavarmi e uscire da casa sporca'' per ciò vorrei consigli su delle piante ripeto (preferibilmente finte) in modo che non ci siano problemi a mantenerli......su dai..voi avete idee?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma perchè piante finte?

Le piante finte oltre a causare possibili lacerazioni alle mucose dei pesci sono bruttissime da vedere,danno un tocco di finto ad un angolo che dovrebbe essere il più naturale possibile,alla stessa cifra delle piante finte,potresti prendere delle piante facili,come le anubias,cladofore,muschio di giava,ceratophillum demersum ecc,che non hanno bisogno di particolari concimazioni e che daranno un tocco naturale al tuo acquario,oltre che a svolgere una importante funzione.

Certi tipi di piante finte,potrebbero anche danneggiare le mucose dei pesci,pertanto nel caso proprio tu non voglia allevare piante facili vere,ti consiglio di scegliere tra le piante finte più morbide e meno rigide possibili,preferisci quelle in stoffa,piuttosto che di plastica.

• Ombra
    Lv 7
    7 anni fa

A scolta me, lascia perdere finte, le piante vere sono più belle e utili.

Piante come anubias e microsorum, crescono senza problemi, con cure minime, anche senza fertilizzante. L'importate che le leghi con filo da pesca o cotone a dei legni, le le pianti marciscono.

Altra pianta molto poco esigente e la java moss, anche questa va legata.

Come pianta a crescita veloce,importante per contrastare le alghe, è il ceratophyllum puoi lasciarla galleggiante o fissata al fondo, l'importate che lasci che copra leggermente la superficie dell'acqua, perché altrimenti la altre piante che ti ho consigliato si riempiono di alghe.

Lo so che i nomi sono difficili da pronunciare, purtroppo sono in latino, ma basta che gli copi su google e ti vengono fuori le foto delle piante e le loro caratteristiche.

Ricorda una che un acquario funziona meglio un po sporco che troppo pulito, e poi devi fare quello che è meglio per i pesci e la vasca e non quello che piace agli altri.

Buona fortuna.

• Anonimo
    7 anni fa

Se sei interessata alle piante finte non c'è nessun problema,prendi quelle che vuoi,ce ne è di ogni forma materiale e colore....anche io ti consiglio piante vere,che oltre a essere belle da vedere,svolgono anche un'importante funzione per il benessere dei pesci e dell'acquario come insieme.

• 7 anni fa

basta che vai in qualsiasi negozio di animali, e trovi tutti i tipi di piante finte che vuoi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

dovresti trovare delle piccole piante artificiali e anche qualche conchiglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.