Light Yagami ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Esercizi bicipiti troppo o poco!!?

Ho 19 anni e sono all'incirca 1,81, dico questo perché ancora ho notato che cresco in altezza. Volevo sapere, anche se dovete scusarmi per l'approssimazione visto che non ho il mio peso ne delle foto da mostrarvi, come fare per una massa muscolare addominale, pettorale e sulle braccia, nulla di esagerato non mi piacciono troppo i muscoli e non sono un fissato, inoltre non saprei neanche come mantenerli visto che non pratico sport, e sono parecchio pigro. Comunque, da 4 giorni mi alleno 30 min a braccio con i manubri (scusate anche su questo sono ignorante, intendo i pesi ma penso sia il nome corretto, sono da, 2 kg) una volta dopo pranzo e una di sera sul tardi, alternando i vari esercizi, tipo il classico, oppure muovendo il braccio orizzontalmente, alzando il peso verticalmente. Lo faccio in piedi e con la musica, che mi aiuta, e in effetti viene anche di più ma poi tolgo dei minuti perché ogni tanto sgranchisco le braccia o le riposo quando le sento esauste, giusto 10 secondi o meno. Comunque già un po si vede il risultato, e tra un po volevo iniziare un esercizio per i pettorali, dei piegamenti e poi gli addominali. Fra due mesi mi trasferisco e magari inizio palestra, intanto che potete consigliarmi, è troppo o poco ... la velocità è media dell'esercizio e non lo faccio a metà, stendo il braccio a 180° più o meno. Come dieta non ne applico alcuna e non penso di volerne fare, mangio molti carboidrati e proteine che ho letto servono, ma come vi dicevo è un fatto puramente estetico, volevo un minimo di muscoli non sono fissato con la forma fisica.

Comunque sappiate per il peso che sono magro, ho un accenno di pancetta diciamo da un anno, di taglia di scarpe ho il 44 (non so se aiuta) e ho una lieve forma di petto escavato, ma nulla di grave. Grazie e siate clementi che non me ne intendo :D

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Con 2 kg non cresci, aspetta di andare in palestra. Tutto quello che fai serve giusto a far circolare il sangue e niente di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.