Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaValle d'Aosta · 7 anni fa

in valle d'aosta è possibile visitare i laghi con un cane?

Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa: so in che Valle d' Aosta ci sono moltissimi laghi,e io sarei molto interessata a visitarli. Però volevo chiedervi,ci si può arrivare con un cane oppure no per non rischiare di spaventare la fauna ecc. Ho un cane di taglia media e di solito gli metto la museruola e lo tengo al guinzaglio.

Aggiornamento:

Ve lo chiedo perchè in Trentino in alcuni laghi o parchi naturali c'è scritto di non portare i cani

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Effettivamente, sono numerosi i laghi e laghetti alpini disseminati nella "mia" Vallée. Grazie al Cielo, la Valle d'Aosta è una Regione molto ospitale anche nei confronti dei nostri amici a quattro e due zampe. Dunque, non ci sono problemi a portare la tua bella bestiola con te. Certo, se ti recherai nelle zone del Parco Nazionale del Gran Paradiso o in quelle dichiarate Oasi Protette Naturalistiche, dovrai sempre tenere al guinzaglio il tuo cane. Altrove, sempre ovviamente vigilando, potrai liberarlo in piena tranquillità. Anzi, se ti recherai, ad esempio al Lago di Chamolé (poco sopra la bellissima località di PILA), potrai finalmente liberarlo da museruola e guinzaglio. Potrà anche lui fare una vacanza libera e spenssierata !!!! Quindi, non ti allarmare. Tu ed il tuo cane sarete i benvenuti !!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

si lo puoi portare tranquillamente, basta appunto che tieni il guinzaglio a portata di mano e il kit per pulire, ricordati solo di mettergli le gocce perchè nei laghi ci potrebbero essere quei moscerini che li pungono

qui ti aggingo il sito dedicato dove potrai trovare indicazioni per i vari laghi lungo le varie vallate ed eventuali gite che potrebbero essere di tuo interesse

http://ricerca.regione.vda.it/search?btnG=Cerca&en...

buona vacanza!

• 7 anni fa

certo che lo puoi portare!!

• 7 anni fa

Io sapevo che c'era la pena di morte se portavi il cane al lago.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.