MiX_MiMy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Voglio regalarvi 2 punti :)?

Come ho già detto, voglio regalarvi 2 punti. Domani è l onomastico di mia cognata (14 anni) e gli regalerò una cagnolina...dato che l'avrò gratis vorrei una piccola lista delle cose da comprare per la salute e il divertimento del cagnolino :) Ex: guinzaglio, pallina, crocchette ecc...E poi vorrei darglielo a tipo sorpresa.. per ex in una scatola col fiocchetto, sapete per caso altri modi carini?

13 risposte

Classificazione
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non in una scatola,morirebbe! Mettigli un.enorme fiocco al collo!

X le.cose bhe

due ciotole(acqua e cibo)

spazzola

collare/pettorina

guinzaglio

salviettine umidificate x pulirla

shampoo a secco

palline

tanti ossi x fargli passare il tempo

biscotti premio

croccantini

Cucci

qualche asciugamano x asciugarla

qualche telo

e credo basta! Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

MAI REGALARE UN CANE. Se lei non lo vuole, che fai? Dove lo metti?

• 8 anni fa

portala e vede un film al cinema

• ?
    Lv 5
    8 anni fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

graziee!!

• 8 anni fa

So che é la solita palla retorica...ma sei sicuro che un cane possa essere un regalo gradito per una ragazzina quattordicenne? Perché, parafrasando de andré, poi la voglia svanisce, ma il cane rimane, e un cane é un impegno che dura in media 15 anni! Ti sei prima messo d`accordo con i genitori? Qualcuno in famiglia ha esperienza con i cani? Sapranno come educarlo? La ragazzina se ne occuperà a tempo pieno, senza scaricarlo ai genitori? Il cane ha l`età giusta per fare il suo ingresso in famiglia o é stato tolto precocemente alla madre? É già microchippato? É già sverminato? E le vaccinazioni? Insomma, sarà l`inizio di una bella avventura o di un calvario? Non lo dico per gufare, anche io ho avuto il mio cane a 14 anni, ma era una scelta fatta in famiglia e mooooolto ponderata!

In ogni caso, le cose da prendere potrebbero essere

Un buon collarino fisso con medaglietta

Un bel guinzaglio adatto alla taglia del cane, da evitare i flexi

Una ciotola per il cibo e una per l`acqua

Un buon veterinario che vaccini, svermini e microchippi il cane se non lo é già, che sappia consigliare bene i padroni e che segua il cane

Un mangime puppy di buona qualità, da evitare quelli da supermercato

Qualche giochino, sia da lancio che da mordere

Un buon manuale sull`educazione del cane, ed eventualmente un buon educatore con cui iniziare un percorso di addestramento base, per avere un cane educato e gestibile in casa e fuori

Accessori per la pulizia del cane, quali spazzola adatta al tipo di pelo, salviettine profumate, shampoo per cani e chi piú ne ha piú ne metta...ci sono anche gli shampoo a secco, i dentifrici, i profumi eccetera

Piú varie ed eventuali, che salteranno fuori nel corso della crescita e della vita del cane.

Per quel che riguarda il modo di presentarle il cane, l`importante é che questo non soffra. Io, personalmente, metterei al cucciolo un bel fiocco farei bendare la ragazzina e le farei indovinare cos`é, oppure glielo piazzerei direttamente in braccio, magari su un divano o seduta per terra, cosi se, colta alla sprovvista, le scivola il cucciolo, almeno non si fa troppo male.

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

scatola con fiocchetto è il miglior modo per fare una sorpresa oppure se vuoi puoi mettergli un fiocco al collo... eccoti qui alcune informazioni sul cucciolo..

GIOCHI

Ciao ci sono i Kong, ma anche altri prodotti un pò più economici. poi ci sono anche i giochi d'intelligenza che al mio cane piacciono un sacco http://www.agricirie.it/prodotti.asp?C=150&n=1. Se no comunque prendigli qualcosa di robusto così dura! http://www.agricirie.it/prodotti.asp?C=332&n=1

Al mio piace anche tantissimo il gioco che suona, con quello davvero resta ore a giocare da solo

ma ci sono anche tanti altri giochi...

Comunque...Prendi una cuccia grande da mettere fuori, invece per la casa prendete i una cuccetta morbida e un giocattolo. I primi giorni state con lui il più possibile e se non volete che dorma nel vostro letto (cosa molto ingiusta secondo me) lasciategli una copertina, anche se farà caldo, e dei giochi. Poi un guinzaglio, la pettorina (andrebbe bene anche il collare ma personalmente odio vedere i cani con il collare se non è quello con la targhetta), la palettina e i sacchetti per la pupù, una spazzola adatta al suo pelo e tante tante tante coccole!

Portatelo dal veterinario per il microchip e le vaccinazioni obbligatorie, tenete sempre il numero del pronto soccorso a portata di mano, lasciate sempre la ciotola dell'acqua piena e non dategli cioccolato! E ovviamente la pappa adatta ai cuccioli della sua razza, ma per il cibo è meglio sentire prima il vet!

• 8 anni fa

grz

• Anonimo
    8 anni fa

Piuttosto che in una scatola ti consiglio di comprare una piccola gabbietta/trasportino per cani che per sorpresa coprirai con una coperta e un grosso fiocco(almeno respira).Inoltre devi comprare,cuccia,ciotole,pettorina ad H o collare con guinzaglio,spazzole,asciugamano shampoo,crocchette o cibo umido per CUCCIOLI,ossi di pelle di bufalo per cani,giochini e biscotti -premio per cani!

• 8 anni fa

allora gli oggetti da comprare possono essere molti e io te ne dico un po co si potrai prendere spunto adesso o in futuro se li ritieni adatti:

ciotola del mangiare e del bere

spazzola + pettinino, shampoo adatto ai cani e salviette per la pulizia

una cuccia comoda, se e piccolo basta un cestinello con un cuscino e magari qualche peluches

croccantini e scatolette di cibo (i croccantini vanno dati non tutti i giorni)

stecche vegetali per la pulizia dei denti (praticamente è il loro

dentifricio)

ossi per rafforzare e pulire i denti (si trovano in negozio)

stuzzichini premio per quando fa le cose giuste, ne esistono di vari tipi devi solo scegliere quello che ti ispira di piu

collare fatto a pettorina così non si fa male + guinzaglio

porta sacchetti per i bisogni da attaccare al guinzagli

giochi:

palline

peluches comprati in negozi per cani

giochini che fanno rumore

corda (con cui si giochera al tiro alla fune, e credo sia molto utile per il cane)

e poi nei negozi appositi ne vedi all'infnito

per l'effetto sorpresa il classico e l'uscita del cane dallo scatolone e penso sia uno dei modi piu piacevoli, oppure puoi farglielo trovare in casa quando torna , pero lo scatolone fidati e il meglio (scatolone con qualche buco e non tenerlo molto li dentro)

ciao e buone vacenze

• Anonimo
    8 anni fa

Lasci il cagnolino in macchina e chiedi a tua cognata se puo' per cortesia prenderti una cosa che hai dimenticato sul sedile in macchina ,prendi ciotoline crocchette adatte al cagnolino,qualche giochino una cuccetta ,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.