promotion image of download ymail app
Promoted
Francy ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Parere sulle ascis nimbus 15?

oggi mi sono ricomprata le scarpe da running e sono passata da delle saucony progrid jazz 15 a delle ascis nimbus 15....ci ho fatto allenamento e devo dire che sono veramente ben ammortizzate infatti il dolore al ginocchio che avvertivo appena partivo e quello al collo dei piedi è sparito (quindi questo dimostra che erano dovuti alle scarpe ormai troppo consumate che non ammortizzavano più...infatti ci ho fatto fin troppi chilometri del dovuto con le saucony)

l'unica cosa che mi ha lasciato delusa è che le ho trovate troppo troppo pesanti e ciò mi ha impedito di andare veloce come sempre......come mai ???forse perchè sono nuove e il piede deve abituarsi??

dopo un paio di allenamenti diventeranno più leggere??

oppure avrei dovuto prendere un modello più leggero visto che peso molto poco(45 kg per 1.66 )??

voi avete sentito qualche parere su queste scarpe??

2 risposte

Classificazione
  • Isaac
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao le nimbus sono ottime scarpe,come ammortizzazione in casa asics sono seconde solo alle cumulus,sono le più vendute e personalmente per me sono le migliori,l'unico problema e che costano un bel pò :(

ovviamente ci deve fare qualche uscita per abituarti al nuovo modello,ma il peso quello è,e così rimarrà.

purtroppo per forza di cose le scarpe più sono ammortizzanti e più sono pesanti,nel tuo caso essendo molto leggera avresti potuto optare per un modello più leggero magari anche un A2 oppure un modello tra A2 e A3 ma poi comunque c'era il rischio che ne soffrivano muscoli,tendini e articolazioni,sopratutto se già hai avuto qualche problema del genere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

per me sono un po' troppo ammortizzate, io preferisco le saucony però per allenamento se le asics non ti provocano dolore usale!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.