? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Mal di schiena?!!! o cosa?

è da circa un mese che faccio palestra, quando muovo le spalle e faccio allungamenti mi fanno male, ma questo credo sia normale per i muscoli. Avverto anche un leggero dolore al muscolo della scapola quando abbasso la testa fino a guardarmi il petto, ma in tutti gli altri movimenti non mi fa male in nessun modo anzi. Secondo voi è un problema alla schiena o solo i muscoli che fanno male per l'allenamento?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Siamo in due, anzi in tanti!!

Potresti fare degli esercizi mirati per la schiena (è molto importante la respirazione) oltre che il solito stretching.

Qua ne trovi alcuni: mypersonaltrainer.it

Comunque non è un problema dell allenamento, anzi l'allenamento è buono ma se lo fai male allora è diverso..

Fai alcuni esercizi come per esempio ...

1) mettiti in posizione prona ( a pancia in giù), allinea le braccia al corpo e mantenendo mantenendo addome e gambe aderenti al terreno, solleva , contemporaneamente, testa collo, spalle, dal terreno. Mantieni la posizione contando per dieci secondi e poi espirando l' aria che prima hai in spirato ritorna alla posizione precedente.

2) nella medesima posizione, solleva una gamba senza piegarla, più alta che puoi, ma senza esagerare.Mantieni la posizione per dieci secondi e poi riprendi la posizione di riposo. Ripeti con l'altra gamba.

Dopo una settimana sarai in grado di alzare contemporaneamente le due gambe. Alcune settimane di detti esercizi e ti ritroverai un addome piatto e muscoloso, una schiena dritta e robusta in grado di consentirti l'esecuzione dl tuo lavoro senza dolore alla schiena e con una colonna forte sorretta da adeguata muscolatura e controbilancia da un forte addome e stomaco.

Prova con un poco di perseveranza e vedrai.

• devi fare delle siringhe speciali che hanno fatto anche a mio padre

oppure consulta un dottore

• e l' allenamento che fi fa avere mal di schiena fai un breve periodo di pausa poi riprendi

continuando cosi infiammazione non passa mai

• 7 anni fa

Solo ai muscoli che fanno male per l'allenamento

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Dai il tempo al tuo corpo per riposarsi... Avrai i muscoli infiammati ma continui a sforzarli , quindi non gli stai dando tregua...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.