Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 6 anni fa

prima casa..chi mi aiuta????? sono molto confusa :(?

ciao a tutti..tra meno di tre mesi mi trasferisco per lavoro al nord italia con il mio ragazzo..stiamo cercando una casa immobiliata in affitto..io..sto già pensando a tutto!!!!!!!!! che confusione..allora vi faccio la lista delle cose che secondo me dovrei comprare inizialmente per poter vivere decentemente...

CUSCINI-MATERASSO-3 LENZUOLI LETTO INVERNALI-1 LENZUOLO LETTO ESTIVO-2 PIUMONI-SCOPETTINO WC-1 SERVIZIO PIATTI-1 SERVIZIO POSATE-6 BICCHIERI-TAZZE DA CAFFè-TAZZONI DA THè-2 PENTOLE-2 PADELLE-SCOLAPASTA-CIOTOLE VARIE-CAFFETTIERA-PENTOLINO PER IL LATTE-SCOPA-PALETTA-MOCIO-SECCHIO-TAPPET… -MESTOLI-STROFINACCI-TOVAGLIE TAVOLO -BARATTOLI SALE ZUCCHERO CAFFè- CONTENITORI PER CONSERVARE CIBO-ASCIUGAMANI VISO BIDET DOCCIA-2 ACCAPPATOIO-CAVATAPPI-FORBICI-STENDINO- ASSE DA STIRO- FERRO DA STIRO-PINZE PER STENDERE-CESTA PER BUCATO-1 SECCHIO PER LAVARE A MANO-TV-BAJOUR-DOPPIE PRESE-PHON-CESTA PER BIANCHERIA SPORCA-BILANCIA CUCINA-BILANCIA PESAPERSONA-PALLINA PER DETERSIVO LAVATRICE-SPECCHIO-OROLOGIO DA PARETE-POSACENERI-SECCHI IMMONDIZIA-MESTOLI DI LEGNO-COPRI DIVANO-TENDE

ditemi se dimentico qualcosa per favore....sono in totale confusione.......

ehhh..secondo voi quanto potre spendere per tutta questa roba??? sapete indicarmi qualche sito o negozio economico e carino??? grazie in anticipo a tutti...bacioni!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Spero che non pianifichi anche la tua vita in questo modo... fare una lista così non è necessario.

Per esempio potrei farti una cotrolista con un sacco di cose che non hai menzionato: un tagliere per tagliare uan fetta di salame?, la centrifuga per asciugare l'insalata? la canfora per l'armadio?

Quello che ti voglio dire che potrai completare tu stessa la lista man mano che nascono le necessità ed esigenze

• 6 anni fa

Vi conviene cercare una casa che sia anche corredata, così almeno gli utensili della cucina sono già inclusi. In caso contrario può trovare tante offerte da Kasanova, dove vendono tutti gli accessori per la casa a prezzi bassi, così come all'ikea. Per materasso e lenzuola io andrei su qualcosa di un po' più di qualità, punterei su materassi mca o tempur. Se cambi il materasso per questioni igieniche (visto che in genere il materasso c'è già in una casa arredata) allora cambia anche la tavoletta del water! Fai anche un giro da Tiger (Torino e Milano), vendono accessori simpatici di design a prezzi stracciati!!

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di taglieri in legno sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8C3CI .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    5 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Assi da stiro sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpxfx5.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Joker
    Lv 4
    6 anni fa

Io prenderei le cose indispensabili e una volta la puoi pian piano vedere quello che ti manca e comprarlo di volta in volta.Le cose essenziali immagino tu sappia quali sono senza bisogno di consigli,insomma ciò che occorre per vivere.Cosi ammortizzi le spese no?

• 6 anni fa

Ti mancano le defere sia per i cuscini che per il materasso, poi una sola coperta estiva mi pare poco, ti mancano anche i porta sapone, il porta dentifricio e spazzolino,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.