Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

aiutatemi a togliere i pidocchi?

giovedì ho trovato le lendini, ho fatto subito lo shampoo neo mom e stamani mi sono trovata lendini nuove! quindi ho rifatto lo shampoo e mi sono messa a fare ciocca ciocca con il pettinino sottile.. posso fare altro? la piastra uccide qualche lendine? sono disperata

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Allora purtroppo anch'io a 14 anni li ho beccati.. una cosa orribile! Non correre in farmacia a prendere altre bottiglie di schampoo perché non serviranno a niente.. Dopo 3 mesi di insaccarmi di spray e creme sono passata ad un rimedio antico : L'ACETO! e funziona! Cadevano tutti e le lendini scivolavano via facilmente! Con i capelli intinti nell'aceto chiedevo a mia madre di togliere con le mani le lendini.. Ogni sera un impacco e man mano andavano via! Per togliere le lendini ci vuole pazienza ma con l'aceto le farai morire.

;)

• Anonimo
    8 anni fa

Usa il pettinino con pazienza. Lo shampoo da solo non serve.

• 8 anni fa

Assicurati di mettere il prodotto su tutti i capelli e tienilo di più di quanto consigliato. Molti prodotti non uccidono le uova ma solo i pidocchi vivi quindi devi comunque rifare lo shampoo tra una settimana,se vuoi essere più sicura anche la settimana dopo. Infatti la prima volta uccidi i pidocchi vivi, la seconda volta quelli nati dalle uova appena schiuse. I prodotti non fanno benissimo ai capelli ma penso che in queste situazioni la priorità non sia questa! Passato il pettinino assicurati che i pidocchi siano morti. Nel frattempo tieni i capelli legati, cambia le lenzuola e metti nell'acqua bollente ogni genere di pettine,codino,molletta. Controlla frequentemente e se non riesci a risolvere il problema chiedi in farmacia di consigliarti un altro prodotto. La piastra non fa molto, perchè è impossibile passarla su ogni capello..

Fonte/i: Esperienza
  • 8 anni fa

Io non li ho mai presi, ma so che bisogna tagliarsi a zero i capelli e ci sono degli shampi apposta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

vai in farmacia loro sapranno meglio cosa consigliarti

• 8 anni fa

chiedi in farmacia un altro shampoo e leggi attentamente le istruzioni, non è detto che i pidocchi passino subito, anzi

• Pidocchiosa

• 8 anni fa

Aspe li tiro, sii li ho toltiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.