promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaCampania · 7 anni fa

cani e traghetto per ischia?

buona sera a tutti, mi devo trasferire a ischia e porterò con me i miei 7 cani, 5 taglia micro e 2 taglia grande,tutti chippati e vaccinati, vorrei sapere se ci sono condizioni particolari per il traghetto.

1 risposta

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

ovviamente devi seguire le semplici regole, museruola, certificati degli animali e per ognuno un biglietto di viaggio.

di seguito uno stralcio del regolamento:

in generale tutti gli animali domestici devono essere muniti di biglietto di passaggio, della certificazione veterinaria di buono stato di salute ed aver effettuato la profilassi per i parassiti esterni. I cani dovranno risultare iscritti alla anagrafe canina.

12.2 Al fine di rispettare le normative igienico-sanitarie, gli animali domestici dovranno viaggiare nel canile o nelle cabine dedicate (numero massimo consentito è di 2 animali a cabina).

12.3 Nelle cabine con accesso consentito, in assenza del padrone, il cane dovrà essere trasferito nel canile, nella gabbia a sua disposizione, essendo vietato ai Passeggeri di tenerli in cabina e nelle aree comuni. Per le passeggiate è disponibile un'area esterna nella quale dovranno essere condotti con guinzaglio e museruola. A parziale deroga di quanto sopra è consentito l’accesso nei locali nave ai cani guida in servizio di accompagnamento del Passeggero non vedente e dei cani della Protezione Civile muniti di idonea certificazione ed in servizio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.