Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 8 anni fa

Come posso connettere il mio iphone 5 alla chiavetta wind?

Allora innanzitutto non voglio sentirmi dire cose del tipo "non capisco perché ti sei comprata l'iphone 5 se poi non sai che blablabla... ", perché quando l'ho comprato, cioè due giorni fa non sono andata a preoccuparmi di questa cosa, se si può bene se non si può pazienza.

Quindi se dovete rispondere mi fate la cortesia di rispondere precisi alla domanda senza farmi il terzo grado, grazie. Si può o no?

3 risposte

Classificazione
  • ---
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

E' una cosa lunga e un pò tecnica... che vien voglia di fare se non hai un modem wireless ma solo una internet key...

io ho una internet key e collegandola al pc riesco a condividere la connessione con il cellulare tramite la scheda wi-fi incorporata nel mio pc, il segnale in uscita logicamente è un pò più debole rispetto ad un router.

Il requisito è che oltre alla chiavetta internet il tuo computer deve avere una scheda wi-fi e windows 7

Inserisci la chiavetta nel pc e avvia la connessione a internet e segui i passaggi seguenti:

1. Apri il prompt dei comandi come Amministratore.

(Lo puoi fare andando su Start/Tutti i programmi/Accessori,

tasto destro sull'icona del prompt dei comandi e seleziona "Esegui come amministratore"

2. Digita il seguente comando (tutto in una sola riga) nel prompt:

netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NomeDellaReteVirtuale key=ScegliUnaPassword

(questo crea la il punto di accesso wireless)

Tieni aperta la finestra del prompt perchè ti servirà ancora

3.Apri il Centro connessioni di rete e condivisione

4. Seleziona la rete che usi per connetterti a internet (quella della chiavetta....)

5. Tasto destro sull'icona della rete della chiavetta e seleziona proprietà, poi alla scheda condivisione seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi... ecc."

e poi seleziona l'interfaccia "ospite" esempio wi-fi miniport

6. Avvia la condivisione di rete nel prompt con questo comando:

netsh wlan start hostednetwork

per fermare la connessione netsh wlan stop hostednetwork

7. in futuro potrai usare semplicemente i comandi al punto 6 per avviare o fermare la connessione condivisa.

Ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

No non si può.

• 8 anni fa

penso ti convenga fare una promozione che ti permette di usare internet... come quelle di wind con 460 minuti 460 sms e 2 giga di internet ( quando finisci i due GB puoi tranquillamente usare ancora internet ma è lento ma comunque è gratis)... non puoi sorry :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.