Fabio ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Nuova tartaruga consigli?

ciao ragazzi oggi mi hanno regalato una tartarughina d'acqua con 2 vasche (una media con il coperchio ed un'altra molto grande) e il cibo ( gamberetti secchi) e anche un termometro per fare l'acqua più calda

vorrei appunto avere dei consigli come far crescere sana la mia tartaruga so che mi direte che le vasche non sono l'ideale e che ci vogliono spazi ma purtroppo non ho la possibilità....

in più mi è stato detto che possono mangiare di tutto...

Insomma vorrei dei consigli in base a ciò che vi ho detto

GRAZIE A TUTTI :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Butta via i gamberetti e alimentala con pesce, pellet, insetti da pasto e verdure. Usa la vasca grande, che dovrà avere una zona emersa con 2 lampade, spot (con il caldo estivo non serve) per portare la temperatura a 30 gradi, e uvb 5% da posizionare a meno di 30cm dal carapace, a meno che non possano prendere il sole direttamente, senza vetri e zanzariere di mezzo. Il termoriscaldatore impostalo a 28 gradi se sono piccole, 25 per le adulte. D' inverno dovrai tenerle in casa con lampade e riscaldatore.

ciao

• 8 anni fa

Ciao, partiamo innanzi tutto dal fatto che l'altezza dell'acqua deve essere minimo 3 volte il guscio,per l'alimentazione devi stare attento poiche sono animali delicati .....dagli pesce di lago come la trota , x la verdura va bene la carota ... I gamberetti secchi non vanno molto bene perche sono poco nutritivi ma ogni tanto non fanno male poi devi comprare i bastoncini richi di sali minerali da dare 2/3 volte a settimana , dagli da mangiare 1/2 volte al gg e x la dose come la testa che è simile alle dimensioni dello stomaco . Necessitano di 2 lampade una spot e una che li permeta di assimilare la vitamina D ( credo a raggi uvb 5%). Devi costruirgli una zona emersa dove possano mettersi a prendere i raggi UVB . la carne evitala se non quella bianca ogni 2 settimane.la temperatura dece essere sui 25gradi

• 8 anni fa

Una bella vasca con un filtro esterno 50 Ltd dovrebbero bastare...

• Accoppala subito!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Si mangiano di tutto, da frutta a pesce, però se gli dai la carne diventano un pochino aggressive, esperienza mia, comunque tu controllala fagli qualche carezza e crescerà bene, passa da me :)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.