Potreste cortesemente riscrivere per l'ennesima volta la lista di migliori marche di crocchette?

Aspetenersi tutti coloro i quali citeranno Hill's, Eukanuba ed altre marche scadenti!

Aggiornamento:

Due idioti non hanno resistito a rispondere!!!

Aggiornamento 2:

@ Sunrise: ti consiglio di cambiare veterinario, perché qualcuno che consiglia le aggiunte alle crocchette, non è un buon veterinario!!! Inoltre se tali aggiunte vengono fatte alla Royal Canin, a maggior ragione è da cambiare...

@ Conga: per la situazione di un'amica che sto cercando di risolvere insieme a lei, se il mangime è cruelty free o meno, è l'ultima cosa a cui fare attenzione...

Aggiornamento 3:

Il cane, un cucciolo di circa 5 mesi, ha problemi con il quantitativo di fosforo: se alto è dannoso e la maggior parte delle crocchette ha un contenuto superiore all'1%. Solo le Trainer Fitness 3 hanno un contenuto al di sotto di quella soglia (pesce = 0,9% ; anatra = 0.8%), ma quelle al pesce, che mangia volentieri, gli provoca feci cremose, mentre quelle all'anatra, che non vuole mangiare, lo fanno defecare bene.

Inoltre il cane non gradisce nemmeno il pollo, ingrediente di quasi tutte le crocchette puppy/junior, il che fa sì che la ricerca si restringa notevolmente.

Aggiornamento 4:

Anche le linee Cibau e N&D (Farmina) hanno un basso contenuto di fosforo, ma sono appunto al pollo...

Dunque la ricerca è un basso contenuto di fosforo, possibilmente tra lo 0,8% e lo 0,95%, ad un gusto che non sia il pollo...

Aggiornamento 5:

@ Yuri: infatti sta valutando di passare alla dieta casalinga in effetti, per ovviare alla difficoltà di trovare delle crocchette a basso contenuto di fosforo.

@ Conga: dal veterinario è già stata ed il problema legato al fosforo è stato proprio lui a diagnosticarlo.

Aggiornamento 6:

Appena la sento, darò un'occhiata insieme a lei a queste crocchette che mi avete segnalato..

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

Noi ci siamo trovati bene con le crocchette della Nova Foods Trainer (Natural e Prolife in particolar modo, ma anche Fitness). Gli ingredienti sono a mio parere buoni soprattutto per chi vuole che nelle crocchette oltre alle proteine animali ci sia anche un buon apporto di vegetali e cereali.

Solo perché la nostra cagna non ama particolarmente (soprattutto ultimamente) queste crocchette, stiamo provando il cambio con la Brit Care della Eagle Italia: hanno ingredienti altrettanto ottimi (e forse ancora meglio), un maggiore apporto di proteine animali (anche se secondo me sono un po' carenti dal punto di vista di vegetali soprattutto... ma vedremo) e a quanto pare almeno per la nostra cagna sono anche molto appetibili (sopratutto quelle al salmone: non ci era mai capitato che se le mangiasse a secco senza neppure un po' di acqua o brodo per allungarle!).

Altrimenti ottime marche son Acana e Orijen, Mongue, Almo Nature, altre crocchette della Golden Eagle, Taste of the Wild, Nutrivet, Nutro, etc.

Sono tutte Cruelty-free.

----------------------

Be' nel caso specifico allora bisognerebbe sapere di che problema si tratta in modo da individuare al meglio il tipo di crocchette più adatto al caso! Se ha problemi di intolleranza alimentare andranno bene determinati prodotti, se ha problemi renali ne andranno bene altri, se tende ad ingrassare ancora altri...!

Per quanto mi riguarda il fatto del discorso Cruelty-free penso invece che sia un aspetto sempre da considerare: non è che per far star meglio il mio cane ne devo far star male il doppio, soprattutto quando si parla di crocchette dove esiste oramai moltissima scelta: potrai facilmente trovare un tipo di crocchette che rispetti gli animali e che al contempo aiuti a risolvere o a contenere il problema di salute del cane!

----------------------

Non conosco la situazione, ma mi raccomando fate attenzione al rapporto fosforo (e calcio) soprattutto in un cucciolo: l'unico modo per vedere se l'equilibrio di tali sostanze e' scorretto e' quello di fare una ricerca di tali minerali nel sangue del cucciolo. Un eccesso di fosforo può in effetti essere dannoso soprattutto a livello renale, ma in un cucciolo (sopratutto se è di futura taglia grande e gigante) una carenza può essere ancora piu' dannosa per la sua crescita! Quindi mi raccomando, se la tua amica non lo ha già fatto consultate un veterinario in modo da poter studiare una dieta, anche a base di crocchette, ideale per il cucciolo! Meglio del veterinario curante non ci può essere nessun'altro nel consigliare un giusto tipo di crocchette adeguate a questo caso. Quindi ok assolutamente al non eccedere con il fosforo, ma mai rischiare di averne troppo poco in un cucciolo in crescita!

Ps: ma ha dei problemi renali?

Comunque prova a dare un'occhiata a queste crocchette... Non sono a base di pollo e hanno un contenuto di fosforo sotto l'1% (ma mi raccomando rivolgetevi prima e comunque al medico curante del cucciolo!).

Lamb & Rice Large & Giant Breed Puppy Golden Eagle (sono quelle in viola a base di agnello, però sono per cuccioli di taglia grande e gigante, non so che taglia sia il cucciolo. Il contenuto e' del 0.9%).

http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_superpremium...

Nutro Puppy (sono a base di agnello e tra i punti essenziali c'e' riportato che hanno un basso contenuto di calcio e fosforo per controllare bene la crescita anche se non trovo l'esatta percentuale, ma se mandi unamail alla eagle italia ti rispondono di sicuro! Queste invece vanno bene per tutte le taglie).

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/nu...

http://www.nutro.it/scheda_alldogs_puppyagnelloeri...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

X me le migliori sono orijen monge e acana!

Xk le persone parlano se.non.sanno.niente? La royal e la friskies sono peggio dei croccantini del supermercato! Ti fanno pagare un.patrimonio(x quanto riguarda la royal)e ci mettono super schifezze,in piu la royal testa sugli animalo! Come.si puo continuare questo schifo?

Se dite che la marca e' buona xk ve lo.ja consigliato il veterinario,bhe a mio parere le consigliano xk ci prendono qualcosina! Xk come croccantini fanno schifo!

• Nicole
    Lv 4
    7 anni fa

Io al mio chihuahua di 9 anni do natural trainer adulti mini (ovviamente c'é anche per i cani piccoli e grandi) lui ne va molto ghiotto e dietro la confezione c'è scritto le dosi dipende al peso.

• 7 anni fa

Golden Eagle

Orijen (anche se per me ha troppe proteine)

Almo (è uscita una nuova linea di crocchette "Rouge Label" ottima)

Comunque tutte quelle crocchette che non contengono farine.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Penso che la tua amica dovrebbe orientarsi verso una dieta cucinata se ci sono tutti questi problemi di mezzo, perché anche le migliori marche contengno tracce di questi elementi e linee senza fosforo non mi pare che esistano.

Personalmente anche se esistesse una linea senza questi elementi, non la comprerei mai se non fosse crualty free, ma non è detto che la tua amica debba essere per forza animalista, giustamente....ognuno ha la propria coscienza.

Comunque al di là del cruelty free o non cruelty free è difficile se non impossibile trovare una linea adatta a questo cane.... quando si verificano certe "intolleranze" si eliminano proprio le crocchette.

Io da quando ho smesso di dare le crocchette a Yuri (Golden Eagle) sembrerebbero scomparsi anche i problemi che aveva di diarrea sporadica....oddio non voglio ancora cantare vittoria! ma sembrerebbe così....speriamo bene.

Comunque le migliori marche sul mercato sono Golden Eagle, Acana, Monge, Farmina, Brit Care, Almo Nature, Orijen, Enova........

• Anonimo
    7 anni fa

Evita Friskies e purina in generale prima di tutto.Le migliori marche sono:FORZA 10.ACANA,TRAINER ,NATURAL TRAINER,MONGE,PROLIFE,ROYAL CANIN,MIGLIOR CANE,EXCLUSION,SCIENCE PLAN,ALMO NATURE ED EUKANUBA.

• 7 anni fa

La migliore marca di cibo per cani è la Royal Canin, anche se molto cara.

Subito dopo trovi la Trainer.

Fidati, la Hill's non è male come marca.

EVITA ASSOLUTAMENTE quelle schifezze dei supermercati... contengono ingredienti seriamente dannosi per la salute del cane! Una mia amica compra Friskies da 4 anni... Lei si trova bene, costano pochissimo e li trovi anche al supermercato senza andare in negozi per animali. Il suo cane è magrissimo e ha il torace gonfio... Regolati.

Per esperienza personale ti dico che i cani non sempre apprezzano i croccantini asciutti... Il veterinario ci ha consigliato di mischiare nella ciotola una pallina di carne macinata, di secondo o terzo taglio andrà bene. Cuocila con olio e acqua (abbonda nelle quantità) in modo da fare un sughetto con il quale bagnerai i crocchini e gli piaceranno sicuro.

L'ora dei pasti è diventato un momento di divertimento per il mio cane... Buona fortuna :)

• Crick Crok, crocchette super croccheccanti

• Anonimo
    7 anni fa
  • Anonimo
    7 anni fa

Trainer sono le migliori anche royal canin

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.