Vi prego, qualche consiglio sui gechi?

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. La settimana scorsa è entrato un geco in casa mia (vivo vicino alla campagna) e da allora gira e rigira per casa. Ora, io non ho paura dei gechi, li trovo carinissimi, ma proprio ieri notte l'ho visto che zampettava sul muro sopra il mio letto, dove io ero sdraiata. Dopo una mezz'oretta, fermo sempre nello stesso punto, l'ho visto muovere la testa e cadere nel letto dove ERO ANCORA SDRAIATA. Da lì mi ha fatto schifo e voglio mandarlo via possibilmente senza ucciderlo. Sono tre notti che dormo male per colpa del pensiero che mi cadesse addosso, e infatti.. Adesso non ne posso davvero più. Non accetto "ma son bellini, sono innocui" perchè lo so che non mi sbranano, ma non ho nessuna intenzione di vedermelo cadere mentre dormo sulla faccia un'altra volta. La pazienza ha un limite...

Perciò, cosa devo fare? le mie finestre hanno le zanzariere, quindi non so proprio come fare..

Urge assolutamente un aiuto!!

5 risposte

Classificazione
  • Bryan
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

@Christian: smettila di dare risposte inutili mi fai venire la nevrastenia . I gechi nostrani sono animali protetti e se ti scoprono che ci giochi e lo butti per terra o lo tieni in un terrario senza aver un briciolo di esperienza parte una denuncia .

Comunque i gechi dovrebbero essere i migliori amici dell'uomo , perchè mangiano le zanzare :) comunque se non lo vuoi tenere in casa prendi una scatolina e metticelo dentro delicatamente in modo che l'animale non si stressi ,e liberalo in campagna . Ciao

Fonte/i: Allevatore rettili-anfibi
  • 8 anni fa

Quando lo trovi chiudi la porta della stanza in cui si trova e apri tutte le finestre al''interno della stanza (se ne hai ) e tieni chiuso per un po' di tempo

Dovrebbe uscire ?

Fonte/i: Le mie esperienze
  • 8 anni fa

Tenta di catturarlo e liberalo quando esci.... dato che hai le zanzariere alle finestre (presumo fisse)

• 8 anni fa

Io li prendo con le mani e ci gioco lo buti giu per terra con la scopa o anche un ramo lungo lo metti nella paletta delicatamente e lo metti in qualche pianta che c'e a casa tua e lo laschi se l'ho vedi morto in realta fa finta di essere morto per non farsi mangiare o per non farsi toccare o uccidere quindi stai tranquilo/a e dai retta a me

Fonte/i: Allevatore di rettili e anfibi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

anche a me sono entrati varie volti gechi in casa cerca di farlo cadere a terra con la scopa lo prendi con la paletta e lo butti fuori casa, io solitamente lo colpisco ripetutamente finchè non si muove più :D ma visto che non vuoi ucciderlo basta farlo cadere spingendolo con le setole della scopa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.