Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 8 anni fa

Allenamento per Calcio a 5?

Ciao a tutti!

Vi scrivo per un consiglio su un allenamento da seguire da oggi fino ai primi di Ottobre in vista di un torneo amatoriale di calcio a 5.

Sono un bel po' fuori forma, ho parecchi chili in eccesso ma molto fiato(facevo gare di apnea), ma gioco abitualmente la domenica con amici partite di calcio a 5 da 2 ore circa.

Fortunatamente sono piuttosto tecnico avendo giocato a calcio per quasi 20 anni(ne ho 26), quindi riesco a giocare anche da "fermo", soprattutto in difesa.

A ottobre io e i miei amici faremo un torneo amatoriale, e vorrei arrivare a quel periodo un minimo più preparato rispetto ad adesso.

Mi chiedevo se ci fosse qualche esercizio da poter fare a casa per mettere un po' di resistenza nelle gambe. Il mio problema è che già dopo i primi due scatti spesso le sento cedere, a volte rischio anche di cadere. Per iniziare ad usarle decentemente devo aspettare un'ora, quando proprio non le sento più e riesco a correre un pochino.

Lavoro tutti giorni e torno a casa tardi, quindi vorrei provare a fare qualcosa in casa, avreste dei consigli?

Grazie

Un saluto

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Senti visto la situazione che lavori direi di fare uno sforzo in più se ci tieni al torneo,la mattina svegliati presto metti maglietta e pantaloncini da tuta e un orologio : la prima volta corri per circa 30 minuti non di più perché se corri troppo allungo visto che sei fuori forma rischi di strapparti,la mattina seguente aumenta di 10 o 20 minuti la durata della corsa poi quando ti sentirai in forma e che smaltisci un po di chili inizia a correre anche tra 1 e mezza 1 tre quarti d'ora.Per gli esercizi ti direi di iniziare a fare un po di flessioni e addominali,fai dello stretching cioè,allungati e cerca di arrivare alla punta dei piedi o alle caviglie tenendo le gambe tesissime.ah poi se ti serve col cibo devi mangiare ,frutta,verdura,pasta ma senza esagerare e carne arrostita poi ogni giorno della settimana varia i cibi non mangiare sempre le stesse cose.Ciaoo

Fonte/i: Giocatore di Serie C1
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.