Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 8 anni fa

Allenamento per Calcio a 5?

Ciao a tutti!

Vi scrivo per un consiglio su un allenamento da seguire da oggi fino ai primi di Ottobre in vista di un torneo amatoriale di calcio a 5.

Sono un bel po' fuori forma, ho parecchi chili in eccesso ma molto fiato(facevo gare di apnea), ma gioco abitualmente la domenica con amici partite di calcio a 5 da 2 ore circa.

Fortunatamente sono piuttosto tecnico avendo giocato a calcio per quasi 20 anni(ne ho 26), quindi riesco a giocare anche da "fermo", soprattutto in difesa.

A ottobre io e i miei amici faremo un torneo amatoriale, e vorrei arrivare a quel periodo un minimo più preparato rispetto ad adesso.

Mi chiedevo se ci fosse qualche esercizio da poter fare a casa per mettere un po' di resistenza nelle gambe. Il mio problema è che già dopo i primi due scatti spesso le sento cedere, a volte rischio anche di cadere. Per iniziare ad usarle decentemente devo aspettare un'ora, quando proprio non le sento più e riesco a correre un pochino.

Lavoro tutti giorni e torno a casa tardi, quindi vorrei provare a fare qualcosa in casa, avreste dei consigli?

Grazie

Un saluto

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita