Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

è possibile cambiare il numero civico di casa?

Salve. Io e la mia compagnia saremmo intenzionati a comprare una casa per poi ristrutturarla da cima a fondo il cui numero civico è il 17. Non che mi disturbi più di tanto, ma vorrei sapere se è possibile poterlo cambiare dal momento che ci dovremmo fare ingenti lavori... premetto che i numeri civici adiacenti sono il 19 e l'11 e che di spazio edificabile dalla parte dell'11 non ce n'è...quindi mi chiedo perché non poter cambiarlo col 13 od il 15? In tal caso come dovrei muovermi? ci penserebbe il geometra? Grazie.

Aggiornamento:

La via viene tagliata a metà da un'altra, e la casa col 17 appunto si trova ad essere la prima a ridosso dell'incrocio, e la prima al di la è quella con l'11...il motivo che manchino la 13 e la 15 non lo so, ma è così....

Aggiornamento 2:

La via viene tagliata a metà da un'altra, e la casa col 17 appunto si trova ad essere la prima a ridosso dell'incrocio, e la prima al di la è quella con l'11...il motivo che manchino la 13 e la 15 non lo so, ma è così....

5 risposte

Classificazione
  • thomas
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

fai bene a cambiarlo pensa che

- Alitalia volo AZ1717 | Genova, Cristoforo Colombo a Catania, Vincenzo Bellini | AZ 1717. precipita almeno una volta al mese.

alla roulette quando esce il 17 il banco non paga mai

idem per il lotto

e alla motorizzazione civile stanno chiedendo una legge per eliminarlo dalle targhe

e in parlamento si discute per eliminarlo dal mese si passa subito al 18

• jean
    Lv 6
    7 anni fa

non credo, non di vostra iniziativa almeno, il cambiamento del civico deve essere deciso dal comune con apposita delibera e motivato. Il cambiamento del civico implica problematiche di varia natura a partire dal piano regolatore passando per il censimento etc etc...

• 7 anni fa

Devi sentire in comune se si può fare, ma devi andarci subito dato che le prassi burocratiche sono veramente lunghe

• 7 anni fa

guarda che il 13 e il 15 ci sono sicuramente non avrebbero mai saltato 2 numeri civici....e poi il tuo 17 a chi andrebbe?? per me non si può fare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Oleg
    Lv 4
    7 anni fa

penso di si, ti devi rivolgere al comune e chiedere come si fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.