Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Luna ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Quanta carne devo comprare per preparare il carpaccio di manzo per 8 persone?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ecco le quantità per il vero carpaccio di carne di manzo "nature" , senza aggiunte che lo imbastardiscono, falsandone il sapore.

Ingredienti

Per 8 persone

800/900 g di noce di manzo

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

pepe bianco q.b.

Procedimento

La carne deve essere pulita perfettamente togliendo ogni traccia di grasso e fatta raffreddare in frigorifero.

Con l’aiuto di un coltello molto affilato dovete tagliarla a fettine molto sottili che sistemerete su un piatto di portata condendola solo con l' extravergine di oliva, sale e una spolverata di pepe bianco.

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato. Ciao.

• blue
    Lv 7
    8 anni fa

Circa 600-700 grammi...

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Una dose media per persona di carne cruda è da 150 a 200 grammi per persona.

Quindi circa Kg. 1,6 magari farla tagliare dal macellaio sottile.

• 8 anni fa

Io credo che non puoi prevedere meno do 100 gr a persona.

Se poi i tuoi ospiti sono particolarmente affamati credo tu debba prendere almeno 1 kg di carne

• Dada
    Lv 6
    8 anni fa

Circa 600 grammi ma per sicurezza chiedi al macellaio ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.