Frigorifero nuovo?????

Salve a tutti oggi mi si è rotto il frigorifero e mi hanno dtt di comprare quello nuovo....voi me ne sapreste consigliare uno buono.....con cui magari avete avuto una buona esperienza??

grazie a tutti in anticipo per le risposte

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho un Bosch da 11 anni e funziona magnificamente. Vorrei consigliarti di comprarne uno con la funzione nofrost.

Dato che il frigorifero è responsabile del 15% dei consumi totali di una famiglia, ti consiglierei di comprarlo della dimensione giusta per il tuo fabbisogno, senza esagerare (anche se un frigo grande è molto comodo) e di puntare alla massima efficienza energetica. Ad oggi, il meglio che c'è sul mercato è la classe A+++, che, rispetto alla classe A, ti fa risparmiare 400 euro in 10 anni. Quindi i soldi spesi in più ne valgono la pena.

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

dipende molto da quanto vuoi spendere, se ne vuoi uno economico c'è questo della beko da 250 euro:

http://www.amazon.it/gp/product/B001TA5J7E/ref=as_...

altrimenti se vuoi qualcosa di meglio sui 500 euro c'è questo della bosch:

http://www.amazon.it/gp/product/B004ROI43A/ref=as_...

• 7 anni fa

Allora le marche famose fanno tutte frigoriferi di qualità, che sia Bosch, lg, samsung ecc ecc.

Quello che devi vedere è l' efficenza energetica, sai quelle sigle: A, B, A++ ecc ecc

Per intenderci un frigorifero classe A è piu efficiente di uno di calesse B, uno di casse A+++ è piu efficiente di uno di classe A.

Naturalmente un figor piu è efficiente meno consuma quindi anche se costa un poco di piu compra quello piu efficiente che trovi, ne risparmierai sulla bolletta.

Detto questo scegli quello che ti piace di piu e se proprio sei in difficoltà chiedi al commesso che è li per quello.

• 7 anni fa

LG

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Quelli buoni sono quelli della bosch

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.