Lucario ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Tartaruga di terra di 2 anni. Letargo?

Ho una tartaruga di terra di 2 anni E Adesso pensavo di costruirgli un terrario tipo questo: http://www.tartaweb.it/tartarughe-terrestri/alleva... 2x1 m quindi dovrebbe essere abbastanza grande anche per quando sara adulta nn disponendo di un giardino però ho un terrazzo di 50 mq e la faccio uscire quasi sempre questa sarà fuori con qualche modifica per fargli sopportare anche temporali e grandinate durante le quali coprirò il terrario con un telo e lo sposterò sotto la tettoia e in futuro pensavo anche di prendergli un compagno ( il terrario so che è un po piccolo per tutte e due ma visto che come ho detto le lascio uscire liberamente visto che il terrazzo ha i margini murati e nn rischiano di cadere in più nn ci sono molti nascondigli e nn può scappare da fessure o simili xke siamo al 7 piano). Il negoziante l anno scorso quando lo presa ( aveva un anno lo presa a settembre quindi più o meno ci siamo ( il certificato era di giugno)) mi ha detto che già dal prossimo anno, questo poteva andare in letargo chiedo però conferma ai più esperti senno attacco le lampade e la porto in casa e magari anche se avete qualche altro "progetto" di costruzione per tartarugai

P.S. La tartaruga e una femmina si chiama Lulù ed è una Testudo Hermanni Hermanni provvista di microchip e certificato CITES

4 risposte

Classificazione
  • Bryan
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il terrario può andar bene . Non ho ben capito se la tua tartaruga ha 1 o 2 anni ..?! Se ha 1 anno è sconsigliabile fargli fare il letargo , dovrai aspettare ancora un annetto fino a quando avrà due anni. Ciao e buona fortuna .

Fonte/i: Allevatore rettili-anfibi
  • 8 anni fa

Io ho una tartaruga che fa le uova e si schiudono ogni anno. I cuccioli li ho sempre tenuti in una cassetta abbastanza grande con della terra. D'estate puoi tranquillamente lasciarla in terrazzo, d'inverno se fa freddo ti conviene tenerla in casa, secondo me le lampade sono esagerate.

• 8 anni fa

Va bene

• 8 anni fa

Ciaoo si Il tuo progetto mi va bene pero io se sarei in te la terrei dentro casa perche la possono uccidere I tuoi vicini anche far sparire o rubarlla ciao :-)

Fonte/i: Allevatore di rettili e anfibi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.