Miriam ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Rapporti a 3!!!mi dite come la pensate?

Qualche giorno proprio qui su Yahoo ho letto un articolo che parlava della moglie di Sneijder(ex giocatore dell'inter)che ha rilasciato un'intervista per un giornale olandese.

Nell'intervista diceva di non escludere la possibilità di proporre in futuro un rapporto a 3 al marito: lui, lei e un'altra donna!

Io sono rimasta come dire un po' così...mi sorge quindi la domanda giusto pour parler: se vostro/a marito/moglie oppure compagno/a fidanzato/a vi proponesse una cosa così come reagireste?cosa pensereste del vostro partner?

Aggiornamento:

precisando che questi vips a volte dicono stupidate giusto per fare clamore però ecco dovesse capitarvi come vi comportereste?

Aggiornamento 2:

precisando che questi vips a volte dicono stupidate giusto per fare clamore però ecco dovesse capitarvi come vi comportereste?

Aggiornamento 3:

io detto sinceramente ma forse sono all'antica penso che se accettassi una cosa cosi vuol dire che non amo il mio uomo e lui non ama me!amare vuol dire concedersi in tutto e per tutto ma solo a quella persona!!!per carità non sono nessuno per stabilire chi ama e chi no!ma il solo pensiero di dividere il mio uomo con un'altra persona mi schifa e mi fa stare male

Aggiornamento 4:

si Alberto anche io lo trovo squallido!amore per me è solo io e te ma per carità rispetto il pensiero di chiunque

Aggiornamento 5:

sarà perché forse considero il sesso non come un gioco ma come il completamento più intimo di un rapporto di coppia basato su rispetto, amore, condivisione e anche sopportazione!le mie sfere più intime sono concesse solo a chi amo davvero e che ricambia il mio amore!ho scoperto stamattina di aspettare un bimbo dal ragazzo con cui sto da 7 anni e che è mio marito da un anno!ecco la ciliegina sulla torta!venisse solo a propormi una cosa del genere penso che chiederei il divorzio immediatamente

9 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

ricordi la canzone che cantava Alberto Sordi?....te c'hanno mai mannato a quer paese...........ebbene sarebbe quella la mia risposta.....

Pensa che tra i cosidetti "vips" (de che poi non si sa), ma anche industriali meno conosciuti questi giochetti nel silenzio degli alberghi li facevano già molti anni fa, si scambiavano addirittura le mogli, quindi giocare a tre, a quattro per questi è una cosa normale, evidentemente si annoiano da morire....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Csa
    Lv 6
    7 anni fa

deve proprio essere disperato,

• 7 anni fa

Non me lo proporrebbe mai e anche se dovesse succedere, gli direi di no perché sono gelosa e non lo voglio dividere con nessuno il mio ragazzo

• 7 anni fa

stupidi conta la qualità non la quantità

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se uno dei due cerca di CONVINCERE l'altro.... assolutamente NO!

Ma se lo si desidera insieme.... assolutamente SI!!!!!

_________________________________________________________________________________

"Circoscrivere" il rispetto nei confronti di un altra persona fissando il limite con le parole "SOLO MIO/A"... credo non sia la più pura espressione di un sentimento.... Se la mia compagna mi dicesse con SINCERITA', ciò che desidera, lo apprezzerei....

__________________________________________________________________________________

Prendi questa risposta solo come un ragionamento...

Attestare che la percezione del rispetto nei confronti dell'altro partner, debba essere la reciproca "copia"... è in sé un atteggiamento irrispettoso...

Hai detto che rispetti il pensiero di chiunque... tranne quello del tuo partner?...Non è un controsenso?

• Arwen
    Lv 5
    7 anni fa

ognuno della sua vita fa quello che vuole...

Personalmente ritengo che una situazione così è un grande schifo del quale non vorrei mai fare parte

• 7 anni fa

è squallido e molto rischioso

può succedere che l' altro/a oltre al sesso ti diventi simpatico/a

e quando nasce questa scintilla è l' inizio della fine.

E' un sistema simpatico per sfasciare le coppie.

ciao

Fonte/i: esperienze di amici imprudenti
  • Non mi sono mai trovata in questa situazione, però è possibile che, un giorno, potrei voler provare un certo...''brivido''..non lo escludo, tutto qui.

Però sono troppo imparanoiata... non credo che di mezzo potrebbe mai esserci un fidanzato o un marito...nè un'altra donna..

Alla fine è tutto un'impostazione di apertura mentale.

• 7 anni fa

se mia moglie mi proponesse un rapporto a tre con un'altra donna io sarei felicissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.