Strigon 5 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 anni fa

Abbassare sella, moto alta! È importante devo risolvere questo problema!!!!?

Ciao a tutti come avrete capito, vorrei abbassare un po' l'altezza della mia moto. Ho un husqvarna wre 125 (semistradale) e sono alto 1, 65 e ho 17 anni appena compiuti (quindi cmq crescero' ancora un po). In realtà non è che mi ci trovo male...sennò non l'avrei comprata. Con tutti e due i piedi ci tocco con le punte, mentre con uno solo tocco tra la punta e la metà del piede. In pianura va bene, però in qualche avvallamento non è facile gestirla. Allora venendo al dunque vorrei lavorare sulla sella... quanti centimetri posso abbassare al max??? poi che altri metodi ci sono (senza spendere soldi se possibile). Ho visto su alcuni siti e bisogna abbassare anche un po i lati della sella, però nn ho capito, come funziona quindi?

Quindi come posso e devo abbassare la sella e la moto?? Siate esaurienti per favore per me è molto importante. Grazie in anticipo, ciao a tutti! :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Manco a farlo apposta ho avuto lo stesso problema che ho risolto solo parzialmente 3 giorni fa.

Ho portato il sellino smontato da un tappezziere per auto e moto è lavorando di taglierino ha ridotto lo spessore della spugna.

Purtroppo la parte in plastica dove è incollata la spugna e sagomata in funzione del vano sottostante per cui anche la spugna segue la stessa forma. Questo ha comportato la riduzione dello spessore della spugna di circa 5 cm soltanto.

Va già meglio, non tocco con l'intera pianta del piede ma almeno con la metà anteriore mentre prima solo con la punta delle dita.

Il tappezziere mi ha preso 10 Euro, non credo molto.

Vedi se puoi fare lo stesso.

• 6 anni fa

Abbassa l'ammortizzatore posteriore!

• 6 anni fa

Io ti consiglio di abbassare l'ammortizzatore posteriore perché è regolabile e se non basta ancora intervieni anche sulla sella ma stai attento ogni modifica ha un suo svantaggio, non bisogna ribassare di troppo l'ammortizzatore posteriore perché poi non sta bene sul cavalletto e devi stare molto attento se ribassi la sella non intervenire in punti strani per non compromettere la sicurezza, in ogni caso è meglio se lo fai fare da qualcuno che ha un po' di più di esperienza di.

Imbocca al lupo

Fonte/i: Esperienza e tanta passione
  • 6 anni fa

Anche io ho la tua stessa moto... bella scelta!

Comunque per l'altezza c'è ben poco da fare... essendo un'enduro ha un assetto molto alto.

L' unica cosa che potresti fare senza stravolgere la moto sarebbe provare ad abbassare il monoammortizzatore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.