Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Campeggio Per La Prima Volta: Avete Consigli?

Salve a tutti,

vorrei provare l'emozione del campeggio,ma siccome sarebbe la prima volta,avrei bisogno di consigli sul comportamento da tenere,su cosa fare,come,e su che attrezzatura mi potrebbe servire,

I miei amici l'hanno già fatto,ma gradirei avere anche dei consigli da degli esterni esperti in materia in modo da divertirsi nel modo migliore,più sicuro,e divertente possibile.

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

P.S.

La zona in cui campeggiare è un paesino della Valle d'Aosta, e si trova a circa 800 metri di altezza (nel caso vi serva per consigliarmi l'attrezzatura adatta)

2 risposte

Classificazione
  • Cri
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Credo che alcune cose siano superflue da dirti cmq x iniziare:

tenda con doppio isolamento, e una zona più alta dove potersi cambiare comodamente, tavolino e sedie, un piccolo frigo (dipende dai campeggi alcunio ne hanno a disposizione) un sacco a pelo (anche se è estate) martello, picchetti, un telo dove posare sopra la tenda una polvere anti formiche e spray antizanzare!

una grande dose di adattamento!!

il campeggio se organizzato bene è un esperienza fantastica!!!che rifarai tranquillamente altrimenti ho sentito persone per cui è stato devastante

e IN BOCCA AL LUPO e Buon Divertimento!!!!!!!!!

• 8 anni fa

ti consiglio una tenda che abbia una zona notte, larga, ma soprattutto uno spazio anteriore alto, ove poterci stare in piedi, e soprattutto con 2 sedie, un tavolino , il frigor, ecc, soprattutto in caso di temporali o brutto tempo.......sai se piove, 2 ore in tenda bassa, sono divertenti e rilassanti , ma 1 o 2 giorni diventano veramente stressanti!!!!!!!!!!!!!!!!!buon campeggio!!!! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.