Melina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

ciao ragazzi mi date il vostro parere...?

ciao a tutti , sto aprendo un negozio di articoli per animali e sto includendo anche una zona per la toelettatura che potra' essere sia self service, in quando daro' la possibilita' ai clienti di lavare il proprio cane da soli, o su prenotazione ci sara' una toelettatrice professionale, la mia domanda e' chi di voi vorrebbe lavare il proprio cane avendo a disposizione tutto l'occorrente ? o preferite portarlo a lavare da un professionista?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Credo sia un'ottima iniziativa la tua!

A me piacerebbe molto avere la possibilità di lavare il mio cane ..

Secondo me i PRO che potresti pubblicizzare per evidenziare la cosa al pubblico che ancora non conosce il servizio sono:

1 non sporchi casa

2 non devi comprare saponi specifici, antiparassitari, ecc. ecc.

3 sei sicura di come viene lavato ..perchè lo lavi tu

4 non crei traumi al cane (io ho un cane molto pauroso e quando lo lascio dal tolettatore è una tristezza infinita)

5 costa di meno (non credo che fai lo stesso prezzo giusto?)

6 se avessi un figlio mi piacerebbe che avesse la possibilità di lavare con me il cane... sarebbe un momento per stare insieme, imparare e divertirsi!

..Grande tu! In bocca al lupo!!! (che crepi!)

PS: In che città ti trovi? :)

• 8 anni fa

preferisco nell'ordine:

lavarlo a casa

lavarlo al self service

portarlo dalla toelettatrice

purtroppo le toelettatrici che abbiamo frequentato hanno sempre stressato troppo il cane e tagliato il pelo in modo scorretto (una mi voleva tosare il golden retriever, ma dico....ti rendi conto?), non mi fido piu.

il self è una buona idea, le vasche sono comode, non devo intasarmi di pelo lo scarico di casa mia.

comunque come dicevo la prima scelta è lavarlo a casa, in giardino, quando fuori è abbastanza caldo

• Anonimo
    8 anni fa

IO DV VI TROVATE

• Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

io lo faccio spesso al self service!

è comodo e conveniente!

LISY il punto è che non tutti hanno lo spazio a casa per lavare un golden retriever.....in estate lo faccio in giardino...ma in inverno non so come fare....e il self service mi è molto comodo!!Mi da la possibilità di lavarlo da sola spendendo cifre contenute

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io la lavo sempre da solo nella mia vasca; finchè io gli sto vicino lui sta lì bravo, rassegnato ed ubbidiente, ma se mi giro lui scappa dalla vasca e incasina tutto; lavarsi non lo entusiasma, lo fa solo per ubbidienza innata verso il padrone

• 8 anni fa

io si lo vorrei lavare con tutto l'occorrente ma mi accontento di una boccetta di shampoo per cani, della mia vasca e delle mie mani... vorrei portarlo da un professionista ma non è una cosa urgente

• Lisy
    Lv 6
    8 anni fa

Io il mio lo lavo e lo sistemo a casa, inoltre visto hce ci sto prendendo la mano taglio anche il pelo a quello di mia zia (il mio fortunatamente ha il pelo corto) quindi non penso che lo laverei in un negozio dove devo prima prenotare. Tutto quello che mi serve lo posso anche comprare. Questo discorso vale però per me che al mio cane praticamente faccio tutto io, però una persona che non è esperta credo che vorrebbe una toelettatrice che offre il servizio, altrimenti economicamente, e sul tempo conviene farselo a casa.

Il discorso è questo: a che cosa serve andare dal parrucchiere se sappiamo tagliarci i capelli da soli? A questo punto lo facciamo a casa, ed acquistiamo i prodotti da soli, senza dover prenotare e trovare tempo per fare da un' altra parte qualche cosa che sappiamo fare e possiamo farlo anche a casa. Se vado da una parte per qualche cosa voglio il servizio, non solo i prodotti.... spero di aver reso l' idea.

• Anonimo
    8 anni fa

devi farlo lavare da i padroni con la supervisione di un esperto cosi che gli dica cosa fare e cosa nn fare.

• Anonimo
    8 anni fa

bhe ma tu lo fai lavare gratis?se sì andrei da te così me lo lavo io ma se chiedi soldi io vado da un proffesionista almeno so che ho speso bene perché il mio cane è felice e di conseguenza sono anche io felice=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)==)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=))=)=)=))=)=)=)=)=)=))=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)

Fonte/i: mi dai 10 punti please
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.