Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

come faccio ??????? UFFA?

Devo fare dei compiti per casa : completare due racconti . Il libro mi da delle domande guida , il primo l ho fatto ma il secondo non so cosa inventarmi !!!

inizia così

Un aereo perde quota e il pilota è costretto a un atterraggio d' emergenza .... in una piccola valle in mezzo ad altissime vette innevate ...... ( devo continuare io )

poi il libro dice

Passa il tempo e i soccorsi non arrivano , proprio in quel momento arriva una bufera ( continuo io )

e poi mi dice cala la notte all 'improvviso si sente un frastuono assordante ( continuo io )

All 'ultimo dice ARRIVANO I SOCCORSI E .............. ( continuo io e finisco il racconto )

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ANKE PRK è MOLTO SIMILE AL PRIMO E NON MI VINE NIENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Un aereo perde quota e il pilota è costretto a un atterraggio d' emergenza in una piccola valle in mezzo ad altissime vette innevate la notte era vicina, i passeggeri impauriti. Vennero chiamati i soccorsi non solo per i feriti, erano infatti solo una decina, ma soprattutto perché le poche provviste che l'aereo aveva sarebbero bastate solo per cena. Passa il tempo e i soccorsi non arrivano, proprio in quel momento arriva una bufera, tutti a quel punto ebbero paura di non tornare mai più a casa. Il mal tempo durò giorni. Le condizioni dei feriti iniziarono ad aggravarsi, necessitavano di cure. Il cibo sarseggiava.

Passarono giorni, ai passeggeri sembrarono settimane, le poche prede che quotidianamente erano catturate dalle trappole improvvisate non sarebbero bastate a lungo. Finalmente la bufera si placa ma i soccorsi non arrivano. Il pilota e i passeggeri credettero che il loro S.O.S. non fosse arrivato ai soccorsi ma all'ultimo arrivano i soccorsi. Le persone stremate da un tanto duro soggiorno accolsero i loro salvatori con una gioia esagerata. La rabbia per il ritardo dei soccorsi svanì, tutti erano salvi.. I feriti vennero portati al più vicino ospedale gli altri passeggeri tornarono finalmente a casa, nessuno di loro prese mai più un aereo per viaggiare.

• 8 anni fa

Perché non ti inventi un fantasy? un capogruppo che riunisce e organizza un campo, strane orme li vicino (potrebbero indicare orsi, lupi o l'uomo delle nevi se vuoi farlo fantasy), riescono a fare il campo e ed organizzare i viveri, preparano scritte colorate coi vestiti in modo da essere visti e arriva la bufera. Magari alcuni esploratori erano fuori alla ricerca di cibo o aiuti, cala la notte e gli esploratori non tornano. Il campo viene attaccato dagli animali. Si difendono e poi un frastuono assordante, di pistole e fucili, torce, non si capisce niente.

Quando tutto si calma gli animali cattivi sono stati uccisi, e gli esploratori sono tornati dopo aver trovato i soccorsi (ranger, alpinisti) a vari chilometri da li.

Un po confuso ma se l'idea ti piace credo riuscirai a metterla giù bene.

Ciaooo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.