Scheda video come montarla?

Il mio pc supporta l'attacco PCI express e volevo sapere per montare una scheda video qual'è la procedura, devo andare nel bios o appena la monto partirà tutto in automatico?

Adesso non ho la scheda video e uso l'uscita stadard che si trova sulla scheda madre. Vorrei sapere come faccio a conoscere i watt che mi servono e che usa la scheda video.

Mi hanno detto che certe schede video devono essere usati con alimentatori abbastanza potenti. il mio PC ha un alimentatore da 300W quale scheda video posso montare?

Un sito utile dove posso trovare schede video per giocare?

Aggiornamento:

lo slot per la scheda video è PCI x16, c'è differenza tra PCI express e PCI x16

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

www.chl.it premetto che un alimentatore di 300w potrebbe anche non avere il cavo di alimentazione per le schede

• 8 anni fa

1) Per installare una scheda video basta inserirla nello slot corretto (presumo lo slot PCI-E). Fa in modo che l'incastro combaci perfettamente (è come montare un pezzo di lego). Se stai sbagliando, di sicuro non entra

2) Non serve entrare nel bios. La scheda viene riconosciuta automaticamente

3) Discorso alimentazione. Guarda le specifiche della scheda video: lì trovi la potenza consigliata dell'alimentatore. 300W sono pochi, servono almeno 400-500W a seconda della configurazione (pc, hard disk e appunto scheda video)

4) Per acquistare guarda su Amazon o su E-key

5) Discorso slot. Attualmente il 99.9% delle schede video si installa su slot PCI-E (cioè PCI-Express). Lo slot PCI-E per scheda video ha la sigla x16; questa indica la velocità della connessione. Nella tua scheda madre potresti avere altri slot PCI-E più piccoli (x4 o x1). Lo slot PCI è una vecchia connessione di 15 anni fa che non è mai sparita per via di alcune vecchie periferiche che la usano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.