Problema Android IceCream Sandwich 4.0.4 (sto impazzendo!)?

Ho un Samsung Galaxy Chat con OS Android Icecream sandwich 4.0.4 ed ecco il mio problema: ogni volta che attivo la connessione dati ho il seguente avviso:

Errore di rete

Download non riuscito. Rete Wifi disconnessa. Il download riprenderà riconnettendosi alla rete wifi. per scaricare con rete mobile, riavviate il download dopo aver disattivato solo il wifi. il download con una rete mobile può determinare costi aggiuntivi.

dopodichè mi lascia una noticùfica riguardante l'aggiornamento non riuscito. ora, premesso che questo accade quando il wifi è disattivato, provo a scaricare l'aggiornamento, ma un'altro avviso mi dice che ciò è possibile solo in caso di una connessione wifi.

non si se può essere utile o se c'entra qualcosa, ma fatto sta che questa storia è cominciata quando ho attivato i controlli remoti ew mi sono registrata al sito samsung.

qualcuno può aiutarmi per favore? sto impazzendo! appena attivo la connessione e sto facendo qualcosa mi compare quest'avviso a rompere le scatole.

grazie mille in anticipo a tutti!

Aggiornamento:

@Oleg:

l'aggiornamento è quello dell'os, le app non mi danno problemi, ora proverò come mi hai detto tu :)

Aggiornamento 2:

@jeanino:

dovrei comprare un AIFON?

Aggiornamento 3:

@oleg

avevo letto male -_- non posso provcare come mi hai detto tu, grazie lo stesso :)

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Questo sito potrebbe aiutarti!!!

• 7 anni fa

Certo perché l'aggiornamento via Ota(over the air) del sistema operativo si deve effettuare necessariamente via wifi! Se non hai questa possibilità scarica kies sul pc e poi collegati il telefono... Dopo aver fatto ciò aggiorni!

• Oleg
    Lv 4
    7 anni fa

allora se intendi gli aggiornamenti per android da 4.0.3 a 4.1.2 allora si deve usare per forza il wifi... se invece intendi gli aggiornamenti delle app, il motitvo per il quale non lo fa con la rete mobile è perchè nelle impostazioni è attivata una cosa che puoi scaricare solo da wifi, basta amdare nelle impostazioni di google play e disattivarlo, capirai subito quale bisogna disattivare, ci sara scritto aggirnamento solo da wifi o cosi del genere. Per quanto riguarda i download da internet con la rete mlbile, questi fatto succede anche a me. Il motiv è semplice, quando i file sono grandi, tipo 30mb, e hai internet lento, non te lo scarichera mai. Se invece hai internet veloce lo fa...

Fonte/i: esperienza
  • 7 anni fa

molto strano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Cambia telefono, e cambia sistema operativo per favore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.