promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Ogni volta che mangio pane e pasta gonfio e mi fa male la pancia?

Ogni volta che mangio pane e pasta gonfio e mi fa male la pancia mentre quando mangio farina senza glutine,digerisco tutto perfettamente, non mi si gonfia lo stomaco, e non mi sento appesantito. Credo di essere diventato celiaco. quali alimenti posso mangiare che NON contengono glutine? scusate ma non trovo nulla su internet o se trovo qualcosa,non si capisce nulla.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti fare un test per avere la conferma! Per quanto riguarda quello che puoi mangiare basta controllare le etichette. C'e' sempre scritto se contengono glutine. Ad esempio lo yogurt,il gelato.. a secondo dei tipi possono contenerlo. Sono sicure alcuni tipi di farine (di castagne,di riso,di mais..),quasi tutte le bevande... in pratica la sicurezza puo' dartela solo l'etichetta. Quindi non dimenticare mai di farlo.. visto che di solito questi cibi "speciali" costano parecchio se ti viene accertata l'intolleranza ti danno anche un tot. di soldi da spendere in negozi specializzati! Ti auguro buona fortuna e spero di averti aiutato! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Prima di fare ca.s.i.ni con la salute consulta un medico,

• 7 anni fa

non me ne intendo di celiachia mi dispiace.

prova a consultare questo sito: http://www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx

comunque nella mia esperienza la pasta e tutti i panificati non sono affatto obbligatori come vorrebbero farci credere.

si possono tranquillamente eliminare del tutto dalla dieta a patto di sostituirli con quantità industriali di verdura e di frutta (che sono carboidrati pure loro!).

se hai intenzione di optare per questo tipo di soluzione mi raccomando ho detto INDUSTRIALI: 55gr di pasta (mezzo piattino) corrispondono a 250gr di spinaci + una mela + una pesca tanto per fare un esempio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.