? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Illuminazione per scaffalatura?

Ciao a tutti io ho una scaffalatura a colonna in rovere moro (fate conto tipo un solo modulo verticale (con i ripiani quadrati di questo http://www.sololibrerie.it/Libreria-Wood.aspx ) dove su due ripiani ho degli oggetti da modellismo. Volevo fare un po' di illuminazione su questi ripiani così ho provato le strisce di led della osram quelle con le batterie... Ma volevo qualcosa di più serio anche perche si scarica subito. Avete consigli da darmi sempre con dei led (o simili) Da fare un piccolo impiantino -che si colleghi alla corrente non a batterie) su questa colonna? volevo una cosa fine, discreta e logicamente a basso consumo...

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, potresti comprare i strip led che vanno con corrente 220.

Sono molto luminosi, li trovi di varie colorazioni, e sono a basso consumo(0,8w).

Sono sicuri, non scaldano e fanno un bell'effetto ottico.

Sfoglia si youtube o fai una breve ricerca su Google, ne troverai a bizzeffe.

Ciao.

Fonte/i: Li uso anche io.
  • Anonimo
    7 anni fa

Se vai in qualche brico o altri simili puoi trovare dei faretti led piccolissimi ma con una certa intensità di luce, non consumano niente e fanno molta luce, ci sono dei modelli che si agganciano come delle mollette per i panni e quindi posizionbili ovunque, dandoti la possibilità di cambiare all'istante la loro posizione fino a trovare quella che più ci aggrada, inoltre puoi eliminarli in qualsiasi momento o utilizzarli in altri punti della casa, trovi anche delle strisce led alimentate a corrente.

• Keco
    Lv 5
    7 anni fa

Se hai la possibilità di recarti all' Ikea li troverai ciò che desideri a prezzi contenuti.Puoi anche dare un'occhiata agli articoli direttamente da internet.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.