Illy
Lv 4
Illy ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Chi mi aiuterebbe con una buona e gustosa ricetta per un dolce al cioccolato?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma per chi la facciamo questa bella torta?:)Visto che la sacher te l'hanno già consigliata,ti scrivo come faccio io un'altra tortina(tra tutte le risposte la mia è la più buona vero?;) ) 10 pt!

Ingredienti x 4 persone, stampo da 26 cm di diametro TORTA DI CIOCCOLATO CON MELE(ma le mangi?ahah) gnam gnam:):

400 g di cioccolato fondente;

160 g di burro;

200 g di farina;

260 g di zucchero;

6 uova;

4 tuorli;

3 mele.

Metti a sciogliere burro e cioccolato a bagnomaria poi, come si fa sempre,lavora lo zucchero con le uova ed i tuorli,prima con la frusta elettrica,poi un pò con la frusta a mano e lavora un pò il composto;aggiungi la farina setacciata,cioccolato e burro,imburra lo stampo e versa tutto,cuoci a 180°C x 10 min,poi sfornala e rompi la superficie con un cucchiaio in diversi punti,sbuccia le mele e tagliale a spicchi,distribuisci gli spicchi un pò su tutta la torta creando anche una bella figura,rimetti in forno,cuoci x altri 30 minuti,esce bella morbida fidati,un pò croccante solo ai bordi,ma al centro è morbida,metti sulla torta un pò di panna montata,per il 25 settembre con la panna scrivi"Auguri amore:)" e servi con una candelina:) (x il 25 settembre riservami comunque uno spicchio,tocca anche a me:) ).

Fonte/i: Eh sapessi...un libro di cucina di dolci che mi hanno regalato a Natale,provata comunque molto buona;) Ciao :*
  • 8 anni fa

Ti consiglio una gustosissima crostata al cioccolato bianco:

Ingredienti

Pasta frolla

350gr di farina

125gr di burro

125gr di zucchero

2 tuorli d' uovo

1 un uovo intero

La buccia grattuggiata di un arancia

Crema al cioccolato bianco

400gr di cioccolato bianco

30gr di burro

Per guarnire

Nutella e/o cioccolato fondente

Preparazione pasta frolla

Lavorare il burro con la farina fino ad ottenere un composto sabbioso

Formare la classica fontanella e al centro mettere lo zucchero, i tuorli, l' uovo intero, la buccia di un' arancia (o una bustina di vanillina). Impastare il tutto e aggiungere a poco a poco la farina setacciata, lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo, formare una palla, coprire con la pellicola trasparente e lasciare riposare per mezz' ora in frigorifero

Dopo averla fatta riposare in frigo, stendere la pasta frolla su una spianatoia infarinata, dopodiche' trasferire il composto su una teglia del diametro di 28cm, lasciare in frigo un' altra mezzoretta

Cuocere in forno preriscaldato, ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti

Mentre la pasta frolla e' in cottura ammortizzare un po' i tempi e preparare la crema di cioccolato bianco: sciogliere il cioccolato con il burro, poi spalmarlo sulla crostata.

Decorare la crostata con la nutella o il cioccolato fondente!!

Buon appetito, spero di esserti stata di aiuto, ciao ciao:)

Fonte/i: Internet
  • 8 anni fa

xke piuttosto nn provi a fare una bella e gustosa torta di carote? il cioccolato con questo caldo mmhh ...pesantuccio...

cosi mangi carote ke servono anke x l'abbronzatura..

• Anonimo
    8 anni fa

Salame di cioccolato

Ingredienti per 8 persone:

300 g. biscotti secchi

2 uova

150 g. burro a temperatura ambiente

100 g. zucchero

200 g. cioccolato fondente

2 cucchiai Rum o aroma al Rum

carta da forno

carta stagnola

Tempo di preparazione: circa 40 minuti

Preparazione:

Sbriciolare con le mani i biscotti secchi in una ciotola grande, nel frattempo ricordati di tirate fuori dal frigo il burro perche' deve essere morbido.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, giratelo con un mestolo in modo che non si formino grumi e diventi cremoso, poi lasciatelo raffreddare.

Lavora il burro in una ciotola a parte con una spatola da cucina oppure con una forchetta per farlo diventare una crema, poi aggiungi piano le uova, lo zucchero, il cioccolato ed il Rum.

Amalgama questo composto versandolo nella ciotola dei biscotti piano piano in modo da unire bene tutti gli ingredienti.

Ora il salame al cioccolato e' pronto.

Prendi la carta da forno e mettete sopra il composto dandogli la forma di un salame, poi ottenuta la forma, trasferitelo nella carta stagnola e mettetelo in frigorifero per almeno 2/3 ore, deve indurirsi per poterlo tagliare a fette.

Note: puoi mettere il salame al cioccolato anche in freezer, l'unico problema e' che una volta tolto dal freezer non potrai piu' ricongelarlo ma devi riporlo in frigorifero.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao! :) osa con una buonissima torta Lindt!Io l'ho fatta , è semplice ma è piaciuta a tutti :) ti darei la ricetta ma ho perso il foglio su cui l'avevo scritta, prova a cercare su internet, io l ho trovata li! :)

• 8 anni fa

Cosa più deliziosa della SACHER TORTE ?

Questa la mia ricetta

Ingredienti per la pasta

150 g di farina

150 g di cioccolato fondente

150 g di burro

150 g di zucchero

5 uova

Ingredienti per farcitura e glassa

marmellata di albicocche

100 g di cioccolato fondente

70 g di zucchero

Fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino e nel frattempo lavorate il burro fino a farlo diventare una crema. Aggiungete al burro metà dello zucchero, il cioccolato ormai sciolto, ed i tuorli. A parte montate a neve gli albumi ed aggiungetevi l’altra metà dello zucchero per poi unire i due composti.Aiutandovi con una frusta, ma con delicatezza, incorporate al composto la farina. Una volta che il composto è omogeneo sistematelo in una teglia imburrata ed infornatelo, per un’ora a 180° circa. Trascorso il tempo necessario lasciate raffreddare la “pasta di cioccolato” per poi tagliarla orizzontalmente in due (come se doveste fare un panino!) e farcirla con la marmellata di albicocche, senza esagerare.A questo punto è il momento della ciliegina sulla torta, o meglio della glassa: in un pentolino fate sciogliere lo zucchero con un bicchiere d’acqua e portate ad ebollizione. Lasciate bollire ancora 5 minuti per poi aspettare che raffreddi. Aggiungete allo sciroppo che avrete ottenuto il cioccolato spezzettato e merscolate fino ad ottenere una glassa che farete nuovamente cuocere a fuoco basso, finchè non è densa al punto giusto. Con la glassa ricoprite tutta la torta in modo uniforme.Chiudete gli occhi e gustatela! Sentite qualche nota di Strauss?

Fonte/i: Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato. Ciao.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.