nba22 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 6 anni fa

quali sono i prodotti tipici della cucina Spagnola ?

10 risposte

Classificazione
  • Pinco
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Flamenquin de jamon (involtini al prosciutto)

    Chorizo (salsiccia)

    Alfajor (dolce arabo)

    Fideuá (come la paella ma con la pasta al posto del riso)

    Fabada asturiana (salsiccia, fagioli e cotiche)

    Mariscos (frutti di mare)

    Gazpacho (minsetra di peperoni servita fredda ghiacciata)

    Gachamiga (una specie di schiacciata molto semplice fatta con olio, farina e sale)

    Mojama (filetti di tonno salati e affumicati)

    Migas (piatto a base di briciole di pane)

    Bacalao al pil-pil (Baccalà)

    Ajo caliente

    Caldereta

    Butifarra

    Cecina

    Salmorejo

    Lechazo asado

    Chuletillas

    Tortilla de patatas (omelette, con patate)

    Paella

    Patatas a la Riojana (Patate alla Riojana)

    Jamón serrano

    Cocido

    Lacón con grelos

    Gofio

    Arroz a la Cubana

    Arroz con costra

    Turrón (dessert)

    Tortas de Aceite

    Polvorón

    Tocino de cielo

    Panellets

    Mantecados de Estepa

    Pa amb tomàquet

  • 6 anni fa

    Gazpacho: zuppa di verdure tipica della Spagna, originaria dell'Andalusia. Gli ingredienti principali sono: peperoni, pomodori e cetriolini;

    La crema catalana: crema tipica della Catalogna, regione a nord-est della Spagna. Gustosa crema dal gusto raffinato.

    Sangria: bevanda tipica spagnola.

    Pollo alla catalana: ricetta ed ingredienti di un rinomato piatto tipico spagnolo.

    La paella Valenciana: piatto tipico spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Ricetta originale per realizzare una succulenta paella.

    Costolette di maiale alla madrilegna: ricetta ed ingredienti di questo piatto tipico spagnolo.

    Huevos a la flamenca: piatto preferito dal popolo spagnolo e molto apprezzato tra i turisti.

    Spero di esserti stato di aiuto, ciaU! ;)

  • Anonimo
    6 anni fa

    Paella

  • 6 anni fa

    Certamente la Paella di pesce o di carne ed anche il gaspacho.Ciao.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Toro

  • Simona
    Lv 6
    6 anni fa
  • 6 anni fa

    Paella, tortillas, tapas, sangria, gazpacho, papas, pescado

    Fonte/i: Soy española
  • 6 anni fa

    conosco solo la Paella ma ci sono dei formaggi caprini che son la fine del mondo!

  • Avigni
    Lv 6
    6 anni fa

    Palle di toro trifolate, a volte ti servono quelle del torero.

  • 6 anni fa

    el pene de fuego

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.