apparecchio fisso SUPERIORE?

Salve a tutti come da titolo oggi vorrei parlarvi ancora una volta dell'apparecchio fisso SUPERIORE, a maggio di quest'anno il dentista mi ha applicato su i denti davanti ( 6 denti per la precisione) un piccolo trenino per sistemare un dente indietro e altri che erano spostati in avanti, ho due domande da farvi, prima di tutto un apparecchio può spostare i denti sia in avanti che indietro? quello indietro che dovevo sistemare è quasi del tutto avanti ora però ho 1 in avanti che si nota un po' di piu e vorrei sapere se andrà indietro.. un altra cosa che vorrei sapere è se nel momento in cui il dentista ti toglie l'apparecchio poi ti sbianca un po' i denti? non so ma ogni volta che vedevo amiche o compagne di scuola che toglievano l'apparecchio venivano a scuola il giorno dopo con dei denti stra bianchi.. grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare, l'apparecchio lo hai apposta per sistemare gli spazi, penserà a tutto il tuo dentista. Generalmente l'apparecchio, mano mano, tende a spostare la dentatura lievemente verso l'esterno, però in maniera uniforme, anche a seconda delle modifiche che il dottore farà. Quando te lo toglierà potrai chiedere di farli sbiancare, però l'effetto che vedi sulle altre persone che lo hanno tolto è dato dall'eliminazione dell'apparecchio, che è scuro e va a "chiudere" un po' la visione del bianco dell'intero dente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.