Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Donatella ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Help con i miei piedi?

Ho un problema di callosita' ai piedi,ovvero in quell'ossino sotto il 5 dito ( http://2.bp.blogspot.com/-ZAbudFXrzPI/TZYj_LIhxUI/... dove c'e scritto spalla). E' una cosa orrenda perche non posso mettere sandali perche esce fuori! Non so se il fatto che per casa cammino scalza c'entri qualcosa...sapete dirmi cosa fare per farlo andare via? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non credo che c'entri niente camminare scalza (molti pediatri consigliano addirittura di far camminare i bambini scalzi).

Il problema è invece causato spesso dall'uso di calzature con tacchi alti e con la punta che costringe le dita ad accavallarsi. Non so se questo sia il tuo caso.

La callosità in realtà è una protezione dell'osso (funge da cuscinetto ammortizzante).

Dovresti, se lo ritieni davvero fastidioso, consultare un ortopedico per esaminare se sia il caso di poterlo correggere con un intervento. Se si tratta solo di un fatto estetico scarta l'idea dell'intervento che otrebbe causare più danni che benefici.

Puoi ancora vedere, sempre con l'ortopedico, se con una ginnastica correttiva puoi attenuare il problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.