Età per volare con easyjet?! 10 punti al migliore?!?

Ho 16 anni compiuti a Marzo e dovrei viaggiare da Napoli fino a Venezia con Easyjet accompagnato da mio cugino che ne ha 18 compiuti a Luglio! Posso tranquillamente viaggiare?! Punto 2: per il bagaglio a mano, quanto deve pesare?! (trolley)

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Evita di ascoltare le baggianate che dice la gente, solamente per prendersi i 2 punti.

Esiste eccome un limite di età per viaggiare NON ACCOMPAGNATI sui voli, easyJet o qualsiasi altra compagnia che sia.

DIRETTAMENTE DAL SITO EASYJET:

I bambini italiani di età inferiore ai 14 anni possono essere accettati a bordo solo se in possesso di uno dei seguenti documenti d'identificazione:

Una Carta d'identità italiana personale in cui sia specificato sia il nome della madre sia quello del padre (voli internazionali), o

Una Carta d'identità italiana personale in cui non sia necessario specificare l'indicazione del nome della madre e del padre (solo voli nazionali), o

Un Passaporto italiano (voli nazionali e internazionali).

Se la tua età è superiore ai 14 anni ma inferiore ai 18

Sui viaggi nazionali puoi viaggiare senza l'accompagnamento di un genitore, a patto di avere una normale carta d'identità.

Se si tratta di voli internazionali, devi avere una carta di identità valida per l'espatrio se ti recherai nei paesi del trattato Schengen (( http://it.wikipedia.org/wiki/File:Schengen_Area.sv... )).

Attenzione ad una cosa: molti paesi non accettano formalmente la carta d'identità se è stata timbrata rinnovata. Nel caso ti recherai in uno dei paesi Schengen, ti consiglio - per non avere nessun tipo di problema - di effettuare una nuova carta d'identità valida per l'espatrio.

Per farla, vai in comune con entrambi i genitori. Il costo è di €5,00 ca.

Se invece ti recherai fuori unione europea, devi avere il passaporto.

• Anonimo
    3 anni fa

Per andare a Napoli se vuoi un consiglio per l’hotel ti linko questo sito che ha i prezzi migliori https://tr.im/213Yr

Napoli è un luogo di magia, dove colori, sapori, profumi, cultura e storia si mescolano tra loro in un incantevole cocktail di conoscenza, allegria e divertimento,il golfo è davvero suggestivo e le incantevoli isole sparse sono assolutamente da visitare. vi è inoltre la vivacità di un popolo estremamente cordiale e luoghi capaci di entusiasmare

Napoli è una città dove le stratificazioni storiche mi hanno dato la possibilità di visitare posti peculiari e incantevoli. La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti ci sono quartieri bellissimi come quelli spagnoli realizzati nel ‘500, zona popolare ricca di colori e folklore, vi consiglio poi di visitare la Chiesa del Gesù Nuovo, che ha una facciata recuperata da un palazzo signorile del ‘400, la Basilica di San Domenico Maggiore , e la magnifica Cattedrale.

• Anonimo
    3 anni fa

Se stai cercando un hotel per andare a Venezia questo sito credo possa esserti utile , ho confrontato i prezzi con altri siti ed è di gran lunga il migliore https://tr.im/1kJdq

Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza San Marco, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica con i suoi cinque portali e i decori di marmi e mosaici che anticipano lo sfarzo e la ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale , simbolo dei tempi d’oro della Serenissima è d visitare assolutamente cosi come la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo di Veneziae l’Ala napoleonica.Venezia è unica : elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica

• 6 anni fa

Sei accompagnato da un maggiorenne quindi nessun problema,per quanto riguarda il peso e le dimensioni del bagaglio a mano controlla il sito della compagnia....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

-----------------------------------------------------------------BAGAGLIO--------------------------------------------------------------

"Aggiornate 05/06/2013

Non vi è alcun limite di peso per il bagaglio a mano a condizione che sia in grado di sistemare il suo bagaglio a mano negli alloggiamenti superiori senza richiedere assistenza

Su voli affollati le potremmo chiedere di collocare il suo bagaglio a mano di dimensioni garantite sotto il sedile anteriore. Gli articoli di dimensioni ridotte devono essere posizionati sotto il sedile anteriore per motivi di sicurezza."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------MINORI---------------------------------------------------------------

"Aggiornate 05/08/2013

I minori con età uguale o inferiore a 13 anni possono volare solo se accompagnati da un adulto che abbia almeno 16 anni e che se ne assuma pienamente la responsabilità. I minori di età compresa tra i 14 e i 15 anni possono volare senza essere accompagnati da un adulto a condizione che non viaggino insieme a minori con età uguale o inferiore a 13 anni. I ragazzi di età pari o superiore ai 16 anni sono considerati adulti.

easyJet accetterà minori con età uguale o inferiore a 13 anni che viaggiano in gruppi di almeno 10 persone a condizione che vi sia almeno 1 adulto ogni 10 ragazzi. In questo caso, si considera adulto chiunque abbia compiuto almeno 16 anni.

Per tutti i bambini la prenotazione deve essere effettuata in base alle restrizioni sulla sicurezza relative al posto che essi, e di conseguenza i loro genitori/tutori, possono occupare sull’aereo."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Saluti e forza Napoli.

• Anonimo
    6 anni fa

Penso di si io avevo 12 anni e ho dovuto fare un documento in comune k diceva k andavo da Venezia a Londra con mio cugino. Comunque 10 kg

• Io _
    Lv 5
    6 anni fa

Non esiste un limite di età.

10 kg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.