Portatile Samsung o HP veloce?

Perdonatemi la scarsa competenza ma non so quali caratteristiche considerare per scegliere quello migliore.... Finchè si tratta di vedere quello con la RAM più elevata ci arrivo ma ho un sacco di dubbi riguardo altre cose....Ad esempio: in negozio mi hanno detto che il processore migliore è l'Intel Core i7 ma che le prestazioni finali del computer dipendono da tante altre cose...

Devo farci un po' di tutto, dalla navigazione, elaborazione di documenti, Powerpoint, modifiche di foto pesanti ed elaborazioen di filmati (anche guardarci dei film, perchè no!). Dovrei portarlo anche spesso in giro e fare affidamento alla sua autonomia. Non ultimo, tendo ad utilizzare in contemporanea più programmi e tenere aperte molte finestre.

Quale portatile può fare al mio caso? Avevo pensato di orientarmi su HP o Samsung spendendo meno di 1000 euro. Un ultrabook sarebbe più comodo ma vedo che hanno prezzi avvolte proibitivi. Avete qualche modello da suggerirmi?

Aggiornamento:

i3?? Ma se è lento pure per mio padre!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Per quello che devi fare secondo me un i7 di processore è davvero sprecato! Se hai soldi da buttar via allora fai bene a prendere il computer più potente, ma altrimenti mi sembra uno spreco di denaro. Un processore i7 lo si usa se fai videogiochi pesanti o se elabori (con programmi professionali) video in continuazione.

Per quello che ti serve a te la ram basta di 4 gb. Scheda video 2 gb (visto che guardi streaming, sennò anche 1 gb bastava). Processore va bene un i3.

Come portatile ti consiglio HP.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.