I vegani possono usare il bagno di servizio (Ideona)?

Ecco la traduzione più civile dell'accampamento tenda e la versione economica del mio ambito camper.

Ci sono dei terreni nei campeggi che sono dati in affitto anche a 5 euro a notte, e sono tutti curati, mi auguro anzi con della bella erbetta finta che non attiri insetti e della terra di gommapiuma. Ma quando metti su una tenda sotto è coperto o è a diretto contatto col terreno? Aiutate una povera semicittadina.

A questo punto gatta ci cova, cos'è? La tenda costa quanto una casa? Oppure il fatto che me ne tornerei a casa come Pippo dopo un miliardo di disavventure e una settimana passata solo a cercare di far stare su la tenda?

Mmm.

Aggiornamento:

Ahah! Ma lo sentite javagio (quello vero?)?! Comunque io non sono mai riuscita, mi è sempre sfuggita la sottile alchimica del labile equilibrio che riesce a far entrare dritto un chiodo per il rettilineo del muro.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

"..La tenda costa quanto una casa? .."

Le tende costano ovviamente MOLTO MENO di una casa...

Di seguito metto l'annuncio di una tenda da 19 euro.

Anche la mia l'ho pagata circa 19 euro e ci ho fatto tanti viaggi all'estero (all'estero generalmente i campeggi costano molto meno che in Italia, anche ad esempio in Germania).

http://www.ebay.it/itm/TENDA-DA-CAMPEGGIO-A-IGLOO-...

Come si può vedere dalla foto le tende hanno un telo robusto sotto che è a contatto diretto con il terreno, ma per chi è all'interno non c'è nessun problema. Inoltre le tende hanno una zanzariera e una porta con chiusura a zip e nemmeno una formica può entrare.

"... prima di stendersi a terra e coprire il suolo assicurarsi che non vi siano insetti isolati o addirittura formicai.."

Mi sembra ovvio. Anche perchè con il vostro peso, rischiereste di uccidere questi insetti.

"...una settimana passata solo a cercare di far stare su la tenda?"

Non occorre più di un paio di minuti per mettere su una tenda e non c'è nessuna difficoltà. Più o meno la difficoltò e quella di mettere un quadro nel muro. Occorre soltanto un piccolo martello per piantare gli otto picchetti che la tengono su.

Fonte/i: Anni di esperienza in campeggi di tutta europa.
  • jollyR
    Lv 6
    7 anni fa

la tenda sotto è coperta ovviamente. io uso i teloni direttamente anche se ho dei problemi a tirare le corde e spesso il mio rifugio è tutto sbilenco

• 7 anni fa

Mmmm

Fonte/i: .
  • 7 anni fa

Se non sai già tirarle su, le tende, è difficile improvvisare.Per dormire comunque dei stendere un telo e usare un sacco a pelo quindi non sei a diretto contatto col suolo.

Importantissimo: prima di stendersi a terra e coprire il suolo assicurarsi che non vi siano insetti isolati o addirittura formicai. formicai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.