Informazioni su tartarughe d'acqua :)?

ciao a tutti :)!Volevo informazioni sulle tartarughe d'acqua.Io avevo pensato di comprarne una.Cosa posso darle da mangiare.I gamberetti mi sono stati sconsigliati poichè non contengono nulla e non è un cibo sano per loro.Io avrei intenzione di tenerle fuori all'aperto visto le belle giornate soleggiate :).Tenendole all'aperto necessitano lo stesso la lampada a raggi UV-B e il riscaldamento?Vorrei tenerle in una scatola dell'ikea.Quanto deve essere grande?Odio quelle vaschette con la palma che vendono nei negozi di animali (li chiamo "le vaschette lager >:( ).Dicono che l'acqua bisogna tenerla un'ora prima di metterla in vasca.È giusto questo?Ma bisogna mettere delle gocce nell'acqua per levare i metalli?Quando deve essere alta l'acqua?Scusatemi per le troppe domande ma vorrei che la mia tartarughina d'acqua stesse bene :)

1 risposta

Classificazione
  • wjkxy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

alimentazione:

PESCE: qualunque parte di qualunque pesce, prevalentemente d'acqua dolce, può mangiare sia pesciolini interi, freschi o congelati sia parti di pesci più grandi. io alla mie do anche gamberetti sgusciati. dovresti mettere a disposizione anche un osso di seppia.

VERDURA: lattuga, basilico, carote, tarassaco, radicchio, rucola... le tartarughe giovani spesso rifiutano la verdura, quindi bisogna insistere, magari mescolandola con il pesce, mangiano anche fiori di alberi da frutto e fiori di tarassaco/camomilla.

INSETTI: cavallette, grilli, mosche, tarme della farina, lombrichi, larve di zanzara.

FRUTTA: va data raramente, perché può fermentare nello stomaco, sono preferibili i frutti di bosco

CARNE BIANCA: pollo e coniglio, raramente.

MANGIME CONFEZIONATO: cibo in pellet (i bastoncini), raramente

NON vanno mai dati:

PESCE: tonno in scatola (è ovvio)

CARNE: insaccati, prosciutto, e altre carni rosse, mangime per cani e gatti

INSETTI: api, vespe, formiche, cimici, lucciole e tutti gli insetti colorati, in particolare quelli rossi

VERDURA: pomodoro e insalata, ad eccezione della lattuga romana.

ALTRO: formaggio, uova, latticini, pane.

i gamberetti secchi non darglieli.

se le tieni all'aperto la lampada non è necessaria, a meno che tu non voglia che le tarta facciano il letargo, allora ti servirà sia quella che il riscaldatore per l'acqua.

l'acqua deve essere più profonda della larghezza del carpace della tarta, per permetterle di rigirarsi nel caso si ribalti.non c'è un livello massimo di altezza per l'acqua.

fai bene a odiare le "vaschette lager" perché non sono assolutamente adatte, invece è un'ottima vasca la Samla dell'IKEA che contiene 130 litri, a cui dovrai aggiungere un buon filtro.

prima di cambiare l'acqua, dovrai lasciare quella nuova per 2-3 ore all'aria per far evaporare il cloro. non devi aggiungere niente nell'acqua, se segui una giusta alimentazione per la tarta, non avrai bisogno neanche di integratori

per altro chiedi

wjkxy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.