Quando c'è vento in camera sento dei forti rumori metallici. Cosa può essere?

Il soffitto è in cartongesso che, ora, ha delle leggere inarcature. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    @ se un soffitto in catongesso montato così è a regola d'arte, dove sta la sicurezza?

    Mai visti legati con il fil di ferro, ma con imbonaggi fissati a vite autofilettante in lamierino di ferro zincato dal 0,8 ai 1,2 mm.

    In un caso di pannelli che si deformavano è stato ripannellato in garanzia il 40% di una posa (decine di migliaia di metriquadri) praticamente TUTTO il montato.

    C'è da cambiare tutto, dal materiale al metodo

  • Anonimo
    6 anni fa

    Il soffitto in cartongesso è realizzato con una intelaiatura con listelli in lamierino messi ad una certa distanza l'uno dall'altro, i pannelli di cartongesso vengono fissati a questa intelaiatura tramite filo di ferro nella maggior parte dei casi, oggi esistono degli altri sistemi di ancoraggio, se per un qualche motivo vi è una forte corrente nella stanza, il volume di aria che è all'interno di essa si muove velocemente e questo può dar luogo a dei movimenti della superficie in catongesso, che ricordo è solo legata all'intelaitaura che la sorregge, quindi sonopossibili dei movimenti, specie dal basso verso l'alto, quindi se avvengono questi movimenti è possibile che il filo di ferro trasmette movimento ai listelli di lamierino provocando un rumore metallico, se poi l'aria riesce ad entrare addirittura dietro al cartongesso diventa anche pericoloso perchè il filo di ferro potrebbe rompersi e cedere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.