Problema amplificatore jvc e crossover attivo?

Ciao a tutti vi posto il mio problema:

Ieri ho comprato il kit per un crossover attivo per subwoofer e dopo averlo montato l' ho provato sul mio amplificatore di un mio amico e funziona alla perfezione. Dopo averlo montato tra la sorgente e il mio amplificatore mi fa questo scherzo vi posto il link del video:

http://www.youtube.com/watch?v=tyc61a8twKY

Youtube thumbnail

&feature=youtu.be

Non so se è un problema di incompatibilità di masse delle sorgenti o non so. La prova è stata fatta con la sorgente audio staccata quindi non c' era nessun segnale in ingresso e se abbasso l' amplificazione a 0 il sub smette di oscillare ma appena alzo incomincia a fare su e giù. Aiutatemi sono disperato!! Grazie 1000 in anticipo

Aggiornamento:

Questo è il link dei collegamenti:

http://imageshack.us/a/img51/5286/4cd5.jpg

Aggiornamento 2:

Questo è il link dove ho comprato questa me**a:

http://www.ebay.it/itm/Cross-Over-attivo-12vcc-Sub...

Per quanto riguarda la prova con un mp3 l' ho fatta e fa lo stesso scherzo, per le foto davanti e dietro non posso farle perchè l' ho portato da un mio amico che ne capisce

Aggiornamento 3:

E poi ti volevo dire che ho fatto una prova con 2 alimentazioni diverse cioè ho collegato l' ampli alla batteria e il giocattolo all' alimentatore e lo scherzo non mi faceva come può essere?

Aggiornamento 4:

Allora io ho fatto un' infinità di prove. Quellache ho fatto nel video è stata fatta con un alimentatore stabilizzato da 500w ma poi ho pensato di provalo sull' auto con tanto di massa attaccata ma sempre lo stesso risultato poi ho provato a lasciare collegato all' auto l' ampli e a collegare il mio giocattolino solo all' alimentatore e lo scherzo non me lo faceva più quindi ho provato a isolarlo dall' alimentazione dell' ampli attraverso dei diodi e da un anello di isolatore di massa ma mi dava lo stesso risultato appena lo collegavo nella stessa alimentazione. Ecco spiegato.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

A me pare che gli manchi del tutto la massa a quel giocattolo visto che inizia a ronzare appena tu lo tocchi. Poi comunque non si capisce un'strega di come hai fatto i collegamenti continui a zompare a destra e a manca e stando troppo vicino. Uo schema sarebbe utile a capire qualcos di piu'

EDIT: hai provato a collegargli un segnale in ingresso? Mi viene il dubbio che non abbia la massa audio. Prova a collegargli un lettore mp3 o un cellulare e vedi se ti fa ancora quello scherzetto, se cosi' facendo sparisce io eliminerei il giocattolo perche' o è progettato male oppure hai sbagliato qualcosa nell'assemblarlo e rischi di fare danni (magari se hai un link di quel kit a cui trovare uno schema o qualche informazione in piu' sul circuito postalo che gli do un'occhiata.

Eventuali foto sopra e sotto di buona qualita' della tua realizzazione potrebbero essere utili a capire se ci sia qualche errore di assemblaggio

EDIT2:Di che alimentatore parli?

le prove che hai fatto nel video le hai fatte con sto alimentatore o con la batteria?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.