Ahah ha chiesto in SportBoxe · 7 anni fa

Voglio fare boxe... Ma ho un problema!?

Salve a tutti! :) sono un ragazzo di 14 anni.. È fra un mese inizierò pugilato.. Sono molto entusiasta di questo. Ma il problema è che ho un po' di pancia.. Non troppa... Poca ma poca poca... E mi vergogno un po'.. Perciò senza scrivermi che non mi devo vergognare mi potete scrivere quali esercizi potei fare a casa? Sono alto 1.82m ... Ho già i guanti da allenamento e i guanti del mastro dove l alliavo da i pugni! Ho anche la corda per saltare...

Vi prego ditemi quali esercizi posso fare in questo mese?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

corri e fai la corda...ti fai una corsetta e poi fai un po di corda...la corda devi fare 3 minuti,ti fermi fai stretching e fai altri 3 minuti ti rifermi rifai un po di stretching e rifai altri 3 minuti...fallo due massimo tre volte a settimana...e sta attento a tavola,non mangiare schifezze e non mangiare poco...ti devi alzare da tavola che sei sazio...mangia 5 volte al giorno se ne hai la possibilità (colazione,spuntino,pranzo,merenda e cena...) alzati presto la mattina fai colazione (bevi un po di latte o mangia uno yogurt e qualcosa che da carboidrati ad esempio due biscotti o fette biscottate...verso le 10 fai uno spuntino (mangia un frutto o un succo di frutta) pranza prima delle 14 (mangia un primo abbondante e un bel po di verdure) poi fai merenda (un frutto o un pacchetto di cracker,se integrali è meglio) e poi a cena un bel secondo e un contorno di verdure...

la pancetta non si toglie se non mangi bene....

• Anonimo
    7 anni fa

xBOXe

• Anonimo
    7 anni fa

visto che hai la corda fai 50 saltelli al giorno pr un mese coi diventerai più veloce a schivare i colpi

vai a correre 30 minuti al giorno cosi avrai sicuramente piu resistenza quanndo dovrai combattere

poi fai molti addominali che ti serviranno per attutire i colpi

• 7 anni fa

mangia meno dolci o cmq più sano,corri,salta la corda e fai addominali,e vedrai ke per allora sarai un figurino ;) hai tutto il tempo!

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

tanto per cominciare, fai una buona dieta e salta la cora, poi fai affondi squat e corri. Buona fortuna

• 7 anni fa

se hai poco tempo la cosa migliore da fare è cercare di fare tutti i giorni diciamo 8 riprese di corda veloce (come si fa in palestra, alterna il ritmo e negli ultim i15 sec. dacci dentro piu' che puoi) e corsa con un ritmo veloce. Poi aggiungi d'addominali di tutti i tipi.In un mese non puoi pretendere troppo ma per l meno puoi cominciare a sviluppare un ritmo decente per affrontare i lunghi e faticosi allenamenti delle palestre di pugilato. Cmq non vergognarti della pancetta ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.