Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tommy
Lv 6
Tommy ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 8 anni fa

Film Gialli all'Italiana:La Dama Rossa Uccide Sette Volte?

Non lo ho ancora visto,m'ispira il titolo,qualcuno l'ha visto?com'e?:)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

sta anni luce sotto all'altro film che ti ha consigliato laVale (mio caro assassino... :-)

Barbara Bouchet l'ho preferita molto di più in Non si sevizia un paperino (di Fulci)

un film di poca sostanza insomma questo della dama rossa... in Mio caro assassino (di Valerii) ci sono un paio di omicidi che ricordano Dario Argento (soprattutto quello della se.ga circolare, molto splatter), poi c'è un rapimento di una bambina, un'intera famiglia coinvolta in un riscato, uno specchio, un disegno elemntare, una pagina strappata da un diario scolastico, una scuola, un'insegnante... una storia tristissima!!! (più lacrimogena quasi di quella di Profondo rosso)

unico neo: se stai bene attento a un particolare puoi scoprire chi è l'assassino già a metà del film (io l'ho scoperto e tieni presente che in genere non ci riesco).

Altra nota stonata: l'inizio è molto fuorviante e poco chiaro... la mano sull'abitacolo dell'escavatore non può essere chiaramente quella dell'assassino, quindi chi è che aziona la pala per decapitare il detective?

Io comunque finito il film stavo quasi per piangere... sarà che quando ci sono di mezzo i bambini è tutto più amplificato e toccante... la trovata dello specchio non è stata copiata da Profondo rosso perchè il film di Argento è arrivato 3 anni dopo :-)

Particolare importante: non farti trarre in inganno dal titolo (a me stava portando fuori strada ma poi da solo sono arrivato a capire l'origine)... ha un significato molto particolare! (ricordati che è coinvolta una bambina)

ciao

p.s. se devi vederlo, ti consiglio prima di dare uno sguardo qua (se no faticherai parecchio a capire l'intrigo):

http://ilmiovizioeunastanzachiusa.wordpress.com/20...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.