Gius86 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cucciolo Pastore tedesco?

mi è stato dato un cucciolo di "pastore tedesco" cosi mi hanno detto, solo che mi sorge un dubbio la punta della coda è bianca e un punta del naso bianca, è possibile che sia pastore tedesco??

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Dalla descrizione non pare assolutamente un pastore tedesco "puro" o comunque riconosciuto dallo standard.

Per la conformazione dell'Enci, l'unico pastore tedesco riconosciuto ha assolutamente il tartufo nero e la coda non deve essere bianca. Ti copio il paragrafo della sezione sul pastore tedesco.

"Il colore deve essere nero con focature rosso-bruno, brune, gialle fino al grigio chiaro. Nero e grigio

unito, con sfumature grigie più scure. Sella nera e maschera. Una piccola macchia

bianca, poco appariscente, sul petto, come pure le parti interne dei fianchi molto

chiare, sono ammesse, ma non desiderate.

Il tartufo deve essere nero con qualsiasi colore del mantello

La mancanza di maschera, il colore degli occhi troppo chiaro (fino a farli

sembrare pungenti), come pure le macchie troppo chiare (quasi bianche) al petto e

alle parti interne dei fianchi, unghie chiare e punta della coda rossa, sono da

considerare come segni di scarsa pigmentazione.

Il sottopelo ha una tonalità grigio chiaro. Il colore bianco non è ammesso".

Ti metto anche il link dell'Enci:

http://www.enci.it/documenti/standard/166.pdf

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?r93z

Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

• Lo standard del pastore tedesco parla chiaro, tuttavia non sono esclusi difetti, quali dita bianche, macchia bianca sul petto.

Alcuni esemplari (sia di razza che non), inoltre, hanno il tartufo rosa, a causa di problemi di pigmentazione, problema non grave, ma che comunque è un difetto e quindi causa di esclusione alle expo.

Per dire che non è un pastore tedesco bisognerebbe guardare il cane, fermo restando che qualsiasi cane sprovvisto di pedigree è un meticcio.

• 7 anni fa

si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

nel pastore tedesco non è amessa la punta della coda bianca sicuramente sarà un incrocio forse con un siberian husky di solito i siberian husky hanno la punta della coda bianca mi dai 10 punti? please!=)=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.