Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Due domande su lettore Blu-ray, aiuto!?

1. Volevo sapere se un comune lettore blu-ray non 3D legge ANCHE i normali DVD, originali e non. Perché alla Coop mi hanno detto di no, mentre all'Euronics dicono di sì. Sinceramente io sono sempre stata convinta che si potesse, però chiedo a voi per sicurezza perché mi sa tanto che quella della coop mi ha detto una stron*ata (''non esiste ancora un apparecchio che legga sia blu-ray che dvd!'' mi ha detto);

2. La mia tv è una Sony Bravia abbastanza ''vecchiotta'', non è led ma lcd, e sopra c'è scritto ''Blu-ray ready, HD ready, PS3 ready''. Ho già controllato e dietro c'è l'attacco HDMI che serve per il lettore blu-ray.

Volevo chiedere: anche se la mia tv non è full HD riesco lo stesso a vederli i blu-ray? E in che definizione li vedrò se non a 1080? Per me l'importante è che si vedano, anche se non sono in super HD.

Aiutatemi perché mi danno tutti informazioni diverse -.-

grazie, dieci punti al migliore ;D

buona giornata!

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

1. Tutti i lettori Blu-ray leggono anche i DVD, sia originali che non, e anche i CD, il commesso della Coop probabilmente era poco preparato sull'argomento.

2. Potrai vedere i Blu-ray sulla tua TV, li vedrai però alla risoluzione del pannello della TV, cioè 1280x720 invece che 1920x1080, la differenza qualitativa rispetto ad un DVD si nota comunque.

• 8 anni fa

non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.