Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 7 anni fa

chi mi da un consiglio?cosa comperare per iniziare il corredino della mia bambina che nascera' in novembre?

vorrei partire dalle cose che stanno a contatto con la pelle,ma non ho idea di cosa serve!

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

ti servono tanti body e collant, da piccolissimi si sporcano spesso con la cacchina liquida o i rigurgiti e in inverno le cose nn si asciugano in fretta. solo che adesso robe invernali ancora nn ne trovi, quindi ti conviene aspettare. poi tutine di ciniglia o cotone felpato che la terranno calda.

per adesso puoi comprare lenzuolini e copertine per culla e baby culla, o approfittare degli sconti per prendergli delle robine estive per la prossima estate.

ti serviranno anche molti bavaglini, ti consiglio quelli con un lato cerato così il bagnato non trapassa anche sui vestiti. e puoi anche iniziare a comprare i prodotti per l'igiene, il ciucco e il biberon se hai intenzione di darglieli.

tanti auguri!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Mamma
    Lv 5
    7 anni fa

body e tutine intere o spezzate.

le spezzate sono più comode per il cambio del pannolino.

per i primi mesi di vita sono questi gli indumenti essenziali e più comodi per un neonato, puoi anche comprare qualche calzamaglia in caldo cotone e qualche gonnellina con maglioncino o qualche vestitino da metterle in qualche occasione, ma credimi, in quel periodo nulla è più comodo delle tutine spezzate considerando che le dovrai cambiare il pannolino una decina di volte al giorno.

considerando che nasce a novembre sarebbero preferibili tutine o in ciniglia o in caldo cotone e i body quindi a mezza manica altrimenti muore di caldo povera.

se invece sceglierai tutine in cotone leggero allora i body sarà meglio comprarli a manica lunga.

non ti dimenticare del giubbotto intero e di un bel cappellino in pile magari, in modo che sia ben coperta quando la porterai fuori, a novembre fa decisamente freddo.

ti serviranno anche parecchie bavagline probabilmente, nei primi mesi spesso rigurgitano e dai 4 mesi in poi potrebbe iniziare a mettere i dentini e a sbausciare parecchio

• 5 anni fa

Ti lascio il link alla sezione di Amazon dove puoi trovare le rispsote che cerchi http://bitly.com/1C0Sd9C Leggiti opinioni e caratteristiche per farti un'idea piu precisa.

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bit.ly/1C0S0Du .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di culle con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Eis
    Lv 7
    7 anni fa

Ti servono taaaaaaaaaanti body (non comprare mai quelli a maniche lunghe che non servono a una cippia) e taaaaaaaanti pannolini!! xD Scherzi a parte, non imbottirti di roba perché crescono in un batter d'occhio:

- body a manica corta (caldo cotone visto che nascerà in novembre);

- tutine ciniglia/spugna (io le ho sempre preferite intere, ma va a gusti);

- un bel sacco per l'ovetto (se uscite in passeggiata: https://www.google.it/search?q=sacco+ovetto&source...

- sacco nanna (molto più comodo e sicuro di piumini e piumotti);

- un berrettino;

- le calzine in cotone;

- vaschetta e prodotti per il bagnetto (se posso consigliarti la Weleda è ottima).

Io ho comprato un sacco di cose alla mia bimba appena nata e avrei potuto farne a meno, perché poi non le utilizzi o nonni e parenti ti regalano il mondo!! Compra lo stresso indispensabile! :D

• 7 anni fa

allora avrà bisogno di bodi felpati e calzine in puro cotone, si chiamano calzine primi giorni le trovi nei negozi specializzati. poi delle tutine in ciniglia, delle babucce e un berrettino caldo. delle copertine pesanti, qualche bavaglino i pannolini, salviettine e pasta x il cambio. non avere fretta ci comprare quando andrai al corso all'ospedale ti daranno la lista precisa di cio che devi almeno portare all'ospedale e poi ti regoli di conseguenza

Fonte/i: mamma 2 volte di 2 bimbe
  • 7 anni fa

Body e camicine della fortuna! Solo cotone e lino.

• Anonimo
    7 anni fa

io inizierei con le museruole in piumino d'oca x attenuare strilli e pianti, poi passerei ai body in cotone e comprerei un bel piumino integrale per quando la porti in moto a fare la spesa al lidl

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.