Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

la Boldrini sull'omofobia ... è superpartes ... oppure il megafono di Vendola?

Visto che per lei è imprescindibile la legge sulla ... omofobia ... ?

Mi piacerebbe che Lei spiegasse perchè picchiare un omosessuale sia una aggravante, mentre picchiare chiunque senza qualificazione sessuale debba essere meno grave.

La violenza è violenza, non ha colore e sapore, non è di destra e sinistra: è violenza e basta.

Oltretutto la legge discriminerebbe chi non è gay.

Sarebbe come dire che picchiare un cristiano è più grave che picchiare un islamico o viceversa.

Deduco quindi che questa proposta di legge sia voluta da una "lobby" molto potente e presente in Parlamento che preferisce godere di uno statuto speciale rispetto a chi la pensa diversamente da loro e che la Boldrini con la sua vicinanza a Vendola rappresenta.

Aggiornamento:

al primo che mi ha risposto quindi chiedo: se picchio un "nero" perchè è "nero" prendo più anni rispetto al fatto che lo picchio per altri fatti? ... ma per piacere ....

Aggiornamento 2:

la risposta di buffo bufo mi convince ... c'è quindi bisogno di una legge sull'omofobia?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

L'aggravante su un crimine dovrebbe essere messa su qualunque crimine che superi la soglia statistica e su qualunque crimine che riguardi categorie particolarmente vessate. Per esempio: aggressione ed omicidio di donne è più o meno probabile di aggressione od omicidio di un'uomo? Aggressione di omosessuali è più o meno probabile di un'aggressione ad eterosessuali, o ad anziani o ad handicappati? Io non sarei per condannare l'azione omofoba di per sé, dato che significherebbe far fare loro la parte delle vittime perseguitate per il loro pensiero, e la cosa li farebbe sentire dei ribelli controcorrente (l'unica forza che si potrebbero permettere, visto che non hanno nessuna argomentazione valida dalla loro parte). Al fine di garantire a minoranze particolarmente vessate la sicurezza è giusto porre l'aggravante sul reato.

@Hns... . Il 70% circa delle donne è stata uccisa da uomini con cui le donne avevano o avevano avuto una relazione sentimentale, quindi non esiste nessun falso problema inventato dai media. Se hai delle statistiche migliori di quella delle nazioni unite sarebbe bello che le pubblicassi e che dimostrassi al mondo accademico che i tuoi metodi statistici sono migliori dei loro.

Per quanto riguarda la questione dell'aggravante omofobica, la maggiorparte delle volte che c'è un'aggravante per omofobia ci sono anche altri testimoni che comprovano il dolo.

Del totale DELLE DONNE UCCISE, HNS. Nel lerciume dei tuoi toni veterotestamentari (credi di intimormi, bifolco berciante?) aspetto ancora dei DATI che provino il contrario. Datti da fare!

HNS, LO SO CHE QUELLI COME TE LA VITA NON LA REGGONO E PARLANO DI VIOLENZE PSICOLOGICHE DELLE DONNE. SI CHIAMA VITA QUOTIDIANA, NON VIOLENZA. BUTTATI DA NOTRE DAME SE PROPRIO NON RIESCI A VIVERE E LASCIA SPAZIO AD UN OMOSESSUALE BRILLANTE, PROGRESSISTA E COMPETITIVO.

La stessa Rashida Manjoo, Special Rapporteur delle Nazioni Unite, nel rapporto[9]sulla visita effettuata nel gennaio 2012 nel nostro paese per verificare l'applicazione CEDAW denuncia l'elevato numero di femminicidi in Italia e richiama il governo a politiche in contrasto a questo fenomeno[9]. Dalla lettura del documento emerge che Rashida Manjoo non presenta inedita documentazione, ma sottolinea come ci sia stato un limitato sforzo da parte del Governo e della società civile nel raccogliere dati sulla violenza contro le donne, incluso il femminicidio,[9] e come invece questo sia importante per il corretto funzionamento delle politiche statali.

E INTANTO ASPETTO ANCORA LE FONTI DEL BIFOLCO BRACHICEFALO REAZIONARIO HNS.

--------------------------------------------------------------------------------------

Ok ho capito smetto di pretendere statistiche da te.

Sei un selezionato dalla Storia e dalla vita, lo sai? Così come l'idea rozza e infantile del tuo Dio al quale ti aggrappi. Il tuo Dio è solo l'albero a cui ti aggrappi perché non sai vivere al mondo. La dura legge darwiniana ci vuole belli, longilinei e progressisti. Tu sei fuori, fattene una ragione. BIFOLCO DEFORME.

TE LE HO GIA' DETTE ILLUSTRATE E TI HO ILLUSTRATO ANCHE LE FONTI. IL 70% DEL TOTALE DI DONNE MORTE IN UN ANNO. T-O-T-A-L-E D-I D-O-N-N-E M-OR-TE.Sai leggere almeno, troglodita di un bifolco?

----------------------------------------------------------

Quelli come te in paesi civili starebbero ad infilzare procioni per fare la pelliccia alla moglie come i bifolchi del Texas. Gli omosessuali invece occupano tutti i ruoli nevralgici delle attuali società civili. Il tuo caro Islam e il tuo caro Putin nn sono che riflussi (gastrici) della Storia. State progressivamente per scomparire, fattene una ragione.

Ti ripeto: veterotestamentarie o NEOtestamentarie... credi di intimormi con le tue favolette abramitiche? SCHIAVI SIETE NATI E SCHIAVI RITORNETE. La morale dei padroni (creativi atei e pansessuali, KALOI KAI AGATHOI) è destinata a vincere.

----------------------------------------

KAKOI KAI AISCHROI. ECCO COSA SIETE. TERSITE BRUTTO E CATTIVO. E state ritornando al vostro posto, sotto lo scettro di Odisseo.

--------------------------------------------

Voi non siete sani. Voi siete DEFORMI, TARCHIATI E TOZZI, fattene una ragione. Ma adesso con la terapia genica scomparirete definitivamente.

• Anonimo
    8 anni fa

Non hai capito niente.

Se uno picchia un gay per esempio perché vuole dei soldi non può subire l'aggravante di omofobia. Ma se uno picchia un gay perché è gay allora si.

Anche se uno dice "frroccio di mèrd@" a un ETERO può essere condannato per omofobia.

Così sarebbe una legge giusta.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Boldrini è la presidentessa più scarsa della storia repubblicana. Sena rivali. ciao.

• 8 anni fa

"al primo che mi ha risposto quindi chiedo: se picchio un "nero" perchè è "nero" prendo più anni rispetto al fatto che lo picchio per altri fatti? ... ma per piacere ...."

Che io sappia sì, se picchi un nero per motivi razzisti hai un'aggravante prevista dalla legge Mancino. Infatti ora si vorrebbe aggiungere a questa legge un'ulteriore aggravante che riguarda l'orientamento sessuale.

Fonte/i: http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini_d%27odio Oh, ma che problemi vi fate?! Che ragionamenti sono?! Non si deve picchiare, punto e basta. Siamo arrivati al punto di rifiutare questa aggravante perché "dopo quelli che vengono picchiati per una caramella possono dire di essere gay e quindi quello diventa omofobia"... ma immagino che se non ci sono prove dell'omofobia dell'assalitore non venga applicata nessuna aggravante, no?! E poi, basta comportarsi in modo civile e non si rischia nulla. Che poi quale sarà mai l'aggravante, la pena di morte?!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • rocky
    Lv 6
    8 anni fa

io la boldrini me la scòperei volentieri, però ogni volta che apre bocca dice delle stronzate pazzesche

• Anonimo
    8 anni fa

non lo so

• Anonimo
    8 anni fa

La solita scelta perbenista e radical chic dei comunisti. Anche aggiungendo aggravanti si discriminano le minoranze.

@ . Anche chiamarlo femminicidio aiuta a discriminare e a ampiare il divario uomo-donna, ma questo non lo puo' capire un represso che pensa di essere alternativo usando paroloni e battute dei Simpsons..

• Anonimo
    8 anni fa

Le leggi ci sono già e valgono per gli etero e per i gay. Non vedo perché fare queste leggi per la difesa eccessiva degli omosessuali

• Anonimo
    8 anni fa

Alcuni dicono "vale solo se lo picchi perchè è fro.cio".

Ora vorrei sapere COME CAXXO FAI a dimostrare

che l'hai picchiato perchè è fro.cio o meno.

In pratica io posso tirare uno schiaffo ad uno

e poi questo al giudice dice "l'ha fatto perchè sa che sono culat.tone".

Cosa gli dici?

Il giudice crederà sicuramente al ric.chione,

non certo all'altro.

Un pò come credono alle donne che dicono di aver subito

violenza anche senza prove.

E poi RICORDIAMOCI BENE

che le "emergenze omofobia e femminicidio"

SONO CREATE DI SANA PIANTA DAI MEDIA,

ripeto,

SONO CREATE DI SANA PIANTA DAI MEDIA.

Pensiamo alle cose serie invece che a 2 isteriche

malate di invidia penis ed a 3 malati di ricchioneria.

x l'idiota:

evita di tirare fuori al tua fede materialista evoluzionista;

anche perchè se fosse vera tu in quanto sodomita isterica

saresti spazzato via in un attimo dalle persone normali,sane e forti.

Per questo avete bisogno di leggi e leggine;

per essere protetti dalla vita normale.

E poi scommetto che sei il solito sodomita obeso,

evita di dare del deforme a destra ed a sinistra.

ma è meglio così;se io avessi una foto del profilo

probabilmente mi ritroverei le tue e-mail malate

nella posta,quindi pensami brutto e deforme per piacere.

Per quel che riguarda le fonti,vale quel che ho detto sopra;

son buoni tutti a tirare fuori statistich eNON DIMOSTRATE

scritta in loggia.

Dammi non 10,ma 5 nomi di tue conoscenti uccise

dal "maskio kattivone patriarkale eterosessuale".

E poi confermo quel che ho detto sopra.

Le marcette trionfali fatele ora perchè

quando crolla questo mondo ovattato

per ***** e femministe iniziano i dolori.

Allora vedrai la selezione naturale.

Sarà come quando i greci decaduti,che banchettavano,facevano la ginnastichina tonificante,

facevano i progressisti illuminati,si inculavano tra loro

e giocavano a fare i poetuncoli considerando gli altri "barbari"

si ritrovarono da un momento all'altro un gladio alla gola.

Pensa pure che la Russia,tutta l'Europa occidentale,il Medio Oriente

siano "riflussi" mentre la tua società ricchiona e matriarcale

sia il futuro.

Ma historia magistra vitae.Tali società sono tipiche di un mondo che collassa

sotto la spinta di popoli sani.

E poi evita di fare il progredito,l'intelligente,il bello

perchè siete obesi isterici rabbiosi e traviati capaci

solo di apporre la bocca a genitali ed escrementi

e non avete traccia di Civiltà in voi.

Nemici di Dio,dell'uomo e della normalità,

servi dell' omicida sin dal principio.

Saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.