.
Lv 5
. ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Pillola contro la peluria: funziona davvero?

Ciao!

Purtroppo nonostante ceretta, epilatore, creme e quant'altro ho sempre molti peli, scuri e lunghi, che crescono in fretta e nonostante il sole rimangono neri (e quindi ben visibili). Il punto è che li ho ovunque e ci sono parti in cui non vorrei farli per paura di una ricrescita peggiore (tipo viso e braccia e ahimé, glutei).

Facendo una pulizia viso l'estetista mi ha suggerito di prendere la pillola anticoncezionale perché li fa cadere e sfoltire.

Ditemi, è vero? La pillola può aiutare? Non mi aspetto che me li elimini tutti, ma almeno che me li faccia diminuire visibilmente.

Li fa cadere davvero?

E per prendere la pillola basta la ricetta del medico di famiglia oppure devo andare dal ginecologo?

Grazie mille in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao la prima cosa che devi fare è andare dal tuo medico curante e farti prescrivere i dosaggi ormonali e poi con quelli vai da una ginecologa!Oppure vai direttamente al consultorio e fai tutto lì!Io ho fatto così,dai dosaggi mi è stato riscontrato uno squilibrio ormonale che mi porta ad avere peli in più ed una ricrescita rapidissima...pensa che al ceretta mi dura appena 10 giorni!Ora ho iniziato da giugno ad assumere la pillola...però la uso anche come anticoncezionale!Cmq sia pe ora mi pare che già la ricrescita sia un pochino rallentata(meno male) però sono solo alla 3 confezione e so che per ottenere dei risultati bisogna prenderla per molto tempo!Cmq sia ci sono tanti allarmismi sulla pericolosità della pillola specie su quelle contenenti drosiprenone(Diane,Yasmin/ yasminelle, Yaz) quindi in caso magari non farti prescrivere una di queste ma un altra..parlane con la ginecologa ed esprimi i tuoi dubbi!A me ,infatti dovevano prescrivermi o la Yaz o la Belara, alla fine mi hanno prescritto Eve (equivalente di Belara...costa un po' di meno)perché è un pochino più forte ma se mi avessero voluto dare la Yaz avrei detto chiaro dottoressa che avevo sentito che le pillole con drospirenone esponevano a maggiori rischi di trombosi e me ne sarei fatta dare un altra!

Poi,non è vero che le pillole portano ad infertilità(ma dove le sentite 'ste cavolate) anzi allungano la vita degli ovuli quindi dovrebbero ritardare la menopausa (con la pillola le ovaie sono bloccate quindi non c'è rilascio di ovuli...e così che impediscono il concepimento) proteggono anche l' utero dai tumori!Portano d un rischio di trombosi,questo sì, ma per prevenirlo basta fare le analisi di controllo ogni anno mentre sia assume al pillola e informare subito il medico se si avvertono sensazioni strane di intorpidimento agli arti o gonfiori eccessivi!

Quindi,detto questo la prima cosa che devi fare è farti le analisi ed eventualmente un ecografia perché se hai anche disturbi del ciclo(lungo,abbondante o doloroso)potrebbe essere che si siano formate delle piccole cisti ed in questi casi,la pillola serve per farle riassorbire!

Cmq le migliori informazioni le puoi ricevere al consultorio quindi vai lì e chiedi :)

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho preso la pillola fino ai 20 anni circa...non avendo particolari problemi di peluria, non avevo fatto caso a cambiamenti. Quando ho smesso di prenderla, però, ho notato un leggero aumento della peluria, soprattutto sopra il labbro e sopracciglia: poi ho scoperto che la pillola aveva l'effetto di far diminuire i peli. Niente di eclatante, ma abbastanza evidente da accorgermene. Per prendere la pillola è necessario andare fare degli esami specifici prescritti dal medico di base e andare dal ginecologo (almeno a me il medico aveva detto di fare così)

• 8 anni fa

non fidarti per un fatto estetico di prendere una pillola anticoncezionale

ti toglierà la peluria ma TI ROVINERA LA SALUTE

x tv non hanno mai parlato di casi di donne colpite da ictus causa di pillole

leggi http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/21/francia...

in piu usata x anni porta infertlità!!!

• 4 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?qJcb

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.