promotion image of download ymail app
Promoted
Rap'n'Roll ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Informazioni sulla pizza?

Salve,vorrei sapere alcune cose sulla pizza. (Sono a dieta)

Vorrei sapere:

Qual'è la pizza più calorica?

Quella meno calorica?

Nella dieta quale pizza è indicata?

Le calorie della pizza fatta in casa? (di solito a casa mia fanno l'impasto,ci mettono sopra ciò che 'devono' e la mettono in forno)

Della pizza fatta in pizzeria? (di solito me la faccio fare senza olio)

Cosa dite,nella dieta posso mangiarla oppure meglio evitare?

Come fare a bruciarla dopo mangiato? La mia preferita è quella con la panna,devo evitarla?

Sono tantissime domande,lo so,ma mi serve saperlo,grazie! <3

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La più calorica purtroppo non si può sapere, dipende da come la farcisce, ma tra quelle più SCONSIGLIATE c'è: pizza alle patatine fritte, pizza con salsiccia, pizza ai 4 formaggi, pizza con mozzarella di bufala, e in generale la pizza che contiene salumi come prosciutto o salame, e tutte le pizze troppo elaborate con molti alimenti sopra! (da evitare assolutamente le salse come la maionese etc)

La meno calorica sarebbe la marinara (solo pomodoro e pasta della pizza), ma molto spesso essa viene servita inondata d'olio, per cui non è più la meno calorica, inoltre senza l'assenza di mozzarella a mio parere non si può definirla una vera e propria pizza, per cui la meno calorica diventa: LA MARGHERITA! Fidati è anche consigliata una volta a settimana nelle diete perchè pure dal punto di vista nutrizionale è ottima! Ovviamente molto carica come ogni pizza quindi massimo 1 volta settimana! Ps. si possono trovare anche pizze fatte con pasta integrale o mozzarella con latte scremato.

Nella dieta è indicata (come già detto) o la margherita o la marinara, ma senza aggiunta di olio o salse.

Non so dirti le calorie precise, ma teoricamente potendo usare esempio farina integrale, la quantità di sale, olio, il tipo di formaggio e sugo che si preferisce, può benissimo essere meno calorica perchè si possono scegliere gli alimenti più genuini e meno calorici! Magari diminuendo anche le quantità di essi!

In generale una pizza in pizzeria varia dalle 700kcal in poi... ci sono pizze anche da 1500kcal

Nella dieta una volta a settimana è concessa, viene ritenuto uno di quelli sgarri utili all'organismo per mantenere attivo il metabolismo!

Si quella con la panna è molto calorica, io la eviterei, ma se ti piace proprio tanto fatti un belllo sgarro e mangetela una volta a settimana. Per bruciare le calorie sarebbe fare più sport o il giorno che la consumi, stare leggera con il pasto prima (es. se la mangi la sera, a pranzo mangiati solo una insalatona) e il giorno dopo mantenersi sempre un po' leggeri.

margherita: circa 800kcal (ma anche meno)

marinara: dipende dall'olio va da circa 600kcal ma arriva anche 800kcal (ma non si può considerare vera pizza)

Ti do consigli in più per mangiare la pizza a dieta:

-non accompagnarla a bibite gasate o birre etc, solo acqua naturale

-Non prendere altro oltre alla pizza

-Evitare di mangiare le croste, alla fine è come pane, quindi gustati solo la parte centrale. (risparmi anch epiù di 100kcall)

-Se la mangi a fette, afferrale con un tovagliolo che assorbirà un po' d'olio della pizza (fino a farti risparmiare 50kcall)

-Mantenersi leggera durante il giorno (non mangiare tanti carboidrati ma sopratutto verdure, e dosi piccole )

-Prenderla baby se proprio si ha paura della linea

-Mangiarla lentamente

-Non aggiungerci dell'olio

-Non prendere quelle super farcite

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Se vuoi sapere come dimagrire velocemente e perdere peso in modo naturale senza diete drastiche prova a consultare questo metodo http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?Ha17

• 5 anni fa

Direi anch'io che su Amazon puoi trovare le risposte che cerchi, leggendo caratteristiche e recensioni. Ti lascio il link alla sezione che ti interessa http://bit.ly/1AEzfnA

• Anonimo
    5 anni fa

Molto spesso la cattiva riuscita della pizza in casa non dipende né dagli ingredienti né dal modo in cui si è fatto l'impasto. Spesso è tutta una questione di cottura. Da quando ho comprato un forno per pizza (di quelli rotondi che raggiungono temperature fino a 390°) ho ottenuto risultati impensabili rispetto al forno tradizionale. Ti lascio il link del prodotto che ho comprato su Amazon e che ti consiglio "CALDAMENTE"! ;)

Ecco qua http://amzn.to/1sKHhU2

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La meno calorica è la marinara (240 x 100g), poi la margherita (271 kcal x 100g).

Nella dieta solitamente viene inserita la margherita..

Cmq le calorie della pizza fatta in casa variano a seconda degli ingredienti e delle quantità ovviamente.. Ma bene o male le calorie sono quelle, al massimo potresti calcolare tu le quantità di mozzarella ecc..

Una volta a settimana, nelle siete, c'è. Ma bisogna comunque mantenersi leggeri a pranzo ed evitare carboidrati pane/pasta.. Quindi credo un po' di insalata con pesce andrebbe bene.

Comunque meglio evitare quella con la panna, se proprio non puoi farne a meno, ti consiglierei di mangiarla solo una volta al mese.

Ciao :*

• Laura
    Lv 4
    7 anni fa

wrustell e patatine. ma anche tutte le versioni stracariche di 4 formaggi salumi e porcherie varie!

la meno calorica è la napoli.

nella dieta di solito si concede una margherita a settimana

le calorie della pizza fatta in casa cambiano in base al tipo di impasto che preparano. es. in casa si può preparare l impasto x pizza senza strutto,ma solo con un goccio di olio. cosi si riducono notevolmente le calorie e si facilita la digestione.

in pizzeria intendi al taglio? quella sarebbe da evitare. sempre meglio una pizza classica, contiene meno grassi.

al tuo posto la mangerei!!!

come bruciarla??? ma non è che sia un inferno di calorie he! sostituisce un pasto.. e se dopo vuoi fare un pò di corsetta certo è meglio!

quella con la panna?? mai sentita!

si.. erano tante domande!!!

ADORO ANCHE IO LA PIZZA!!!

• 7 anni fa

Allora la più calorica è sicuramente quella dive ci sono più formaggi oppure una margherita na cin sopra una valanga di ingredienti come salame o patatine fritte ecc ecc

La meno calorica potrebbe essere la marinara ma bisogna vedere quanto olio c mettono

Per la più indicata ti consiglio o margherita o vegetariana

Per la pizza fatta in casa nn si possono dire le calorie

La pizza margherita varia dalke 700calorie alle 900 calorie. L'olio non lo faccio mettere nemmeno io xke nn mi piace la pizza unta

Eviterei quella con la panna... fai una bella camminata dopo.

• 7 anni fa

Allora partiamo dicendo che la pizza in se, intesa come impasto solo farina acqua lievito e sale (senza olio, strutto, ecc.) è veramente poco calorica. Una pizza intera senza condimento si aggira tra le 100-200 calorie, a seconda del tipo di farina. Per quanto riguarda i condimenti la meno calorica e la marinara (salsa di pomodoro e origano), seguita dall margherita e da quelle con verdure di stagione. Le più caloriche quelle con salumi e formaggi. Per quanto riguarda la panna si è meglio evitarla anche se voglio consigliarti una cosa: se hai la disponibilità di fare la pizza a casa usa la pann di soia, ha veramente pochissimo di calorie ed è buona come quella normale oltre a fare molto bene.

Bon apetit ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.