Cos'è Instagram?????

Ciao ragazzi... certi mi dicono che Instagram è un coso tipo twitter e certi mi dicono che puoi modificare foto... Si può usare dal PC o bisogna per forza avere un iPhone? Le foto posso modificarle senza renderle pubbliche??

MASSIMO DEI PUNTI AL MIGLIORE

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

CHE COSA E' INSTAGRAM...

Instagram è probabilmente l'applicazione più popolare per realizzare fotografie con uno smartphone. Disponibile dal 2010 per iOS, da circa una settimana è arrivata anche sui telefoni Android, registrando numeri da record già dalle prime ore. Probabilmente era l'applicazione più invidiata nell'eterna contrapposizione tra androidiani e fan della Mela.

COME FUNZIONA...

Con qualche differenza tra le versioni per Android e per iPhone (più che altro legati alla gestione dei processi), l'applicazione è molto semplice: si possono scattare fotografie con un clic, aggiungendo un effetto a scelta tra quelli disponibili, che permettono di dare alla foto un tocco artistico e “invecchiato”. Il secondo passaggio prevede la condivisione social: le immagini possono essere corredate da una didascalia (ed eventualmente anche qualche hashtag che ne descriva il contenuto) e condivise anche su altri social network (come Twitter, Facebook) oppure su altri servizi, come Tumblr.Il formato della foto e gli effetti di Instagram sono ormai diventati degli standard riconoscibili e diffusi ovunque. C'è chi sostiene (almeno in parte a ragione) che questo abbia poco a che vedere con la fotografia vera e propria: Smargiassi, sul suo blog su Repubblica, sottolinea come la rivoluzione non sia data dal passaggio dall'analogico al digitale, ma dalla possibilità di condividere ogni scatto istantaneamente con un pubblico potenziale enorme.

• 6 anni fa

È un socialnetwork per chi ama la fotografia,pieno di filtri

• Anonimo
    8 anni fa

Instagram è un'applicazione per iPhone e Android. Instagram è anche Social Network, perché come Twitter permette di seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, di commentare gli scatti degli altri utenti e di indicare la preferenza di certe foto applicando il classico Mi Piace. Quindi quando apri l'applicazione ti trovi davanti la successione di foto delle persone che segui,e anche tu puoi essere seguito da loro .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Allora, instagram è come facebook, si possono modificare le immagini. Se lo vuoi sul computer, cerchi su internet instagram, clicchi su un sito (se possibile il primo) e poi dovrebbe dire tipo accedi o registrati

• Anonimo
    8 anni fa

e un app dove puoi pubbicare le tue foto farti amici ... insomma e un po come un social network

cercami mi chiamo : danielcasapu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.