Nunzia ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

Cosa si può mettere nella valigia per partire con l'aereo?

cia ragazzi vorrei sapere alcune cose: tra qualche giorno dovrò partire con l'aereo per la spagna e vorrei sapere se nella valigia che poi andrà nella stiva, si può mettere il rasoio per la barba e le medicine in generale. Secondo voi faranno storie?? inoltre mi dite nel bagaglio a mano cosa devo evitare di mettere? le pillole o le gocce le posso mettere anche lì? ed il dentifricio?? vi ringrazio in anticipo. se per voi è più sempilce potere dirmi anche direttamente cosa mettere e cosa evitare!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non è vero che non puoi portare il deodorante. Io sono un'assistente di volo e porto sia il deodorante che la lacca per i capelli.

Comunque, non puoi portare liquidi superiori ai 100ml e devono essere contenuti in un sacchetto da 1l (~18x20 cm). Non puoi portare alcolici superiori ai 70 volumi (puoi portare bevande acquistate al duty free dopo il metal detector, ma non puoi consumare i tuoi alcolici a bordo). Puoi portare i medicinali necessari alla durata del viaggio. Nel bagaglio da stiva puoi mettere le lamette e le forbici, ma non le batterie al litio.

I liquidi comprendono: acqua ed altre bevande, minestre, sciroppi, creme, lozioni ed oli,profumi, spray, gel (inclusi quelli per i capelli e per la doccia), contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba, altre schiume e deodoranti), sostanze in pasta (incluso dentifricio), miscele di liquidi e solidi, mascara, ogni altro prodotto di analoga consistenza.

Per ogni dubbio, controlla il sito ENAC

Fonte/i: Lavoro
  • Anonimo
    7 anni fa

nella valigia in stiva puoi mettere qualunque cosa. nel bagaglio a mano devi evitare tutti i liquidi k superano i 100ml e non puoi portare lamette tipo rasoi o forbici. neanche i deodoranti perche sono pressurizzati

• 7 anni fa

Il rasoio lo dv mettere nella valigia che va in stiva così come pure tutti gli oggetti taglienti tipo forbicine da manicure.. Lo so perché a me è capitato che me le hanno sequestrate.. Le bottiglie contenenti liquido devono essere piccole tipo quelle dei campioncini comunque se vai al supermercato le trovi sono confezioni apposta per i viaggi come pure lo spazzolino e il dentifricio.. Le pillole e i medicinali li puoi portare.buon viaggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

se metti medicine e robe simili te le fanno portare comunque un consilio quando passi nello scanner non devi avere robe di metallo o ferro

• Anonimo
    7 anni fa

Metti le cose essenziali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.