Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 7 anni fa

Come faciooooo D: mi sto a impazzi!!!!!!?

IO VOGLIO KE LA MIA AUTO AL CAMBIO DI MARCIA FA TSSS TIPO NEED FOR SPEED COME DEVO FAAA? (la mia auto ha una turbina perfettamente funzionante e ke si sente chiaramente quando accelero ) ma nn fa tssss al cambio di marcia come faccio? 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

porca di quella ******* ti rispondo nuovamente

Intendi un rumore come quello proposto in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=EehFjnrwF

Youtube thumbnail

in questo caso c'è la turbina e il rumore che senti è quello della pop off

pop-off (anche detta blow-off, situata fra il turbocompressore e la valvola a farfalla) provvede ad aprirsi totalmente in fase di rilascio del gas quando, pur essendo la farfalla totalmente chiusa, la turbina continua a ruotare per effetto dell'inerzia comprimendo l'aria che tuttavia non viene immessa nei cilindri ed evitando il cosiddetto "colpo d'ariete".

Queste valvole possono essere di due tipi:

a sfiato interno (detta anche a ricircolo o a By-pass) nel caso della pop-off l'aria compressa in eccesso viene convogliata a monte del compressore, tramite un tubo (o manicotto) situato nella valvola stessa, cioè la massa d'aria ripasserà dal compressore ovvero limitando il fenomeno chiamato turbo-lag, mentre nel caso della wastegate i gas esausti in eccesso vengono convogliati a valle della turbina (ovvero by-passano la turbina), tramite un condotto dedicato situato nella turbina stessa (o situato nel collettore di scarico nel caso sia una wastegate separata dalla turbina), la cui apertura viene comandata appunto dalla valvola wastegate, da dove fuoriescono attraverso il collettore di scarico.

a sfiato esterno (o sfiato libero) vale solo per la pop-off in questo caso, l'aria compressa in eccesso viene semplicemente espulsa in atmosfera da un apposito ugello situato nella valvola, creando un effetto sonoro udibile (il tipico sbuffo).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Quel rumore e provocato da un leggero slittamento della frizione e penso che e un filo sottile tra potenza cavalli e modello di frizione , Non e facile , Il rumore che dici te e tipo Subaru WRX modificata a 500 CV . Ci sono persone brave ma non so quanto ne vale la pena economicamente . Toni

• Erik
    Lv 5
    7 anni fa

Prima **** un pochetto la marmitta, diciamo una ventina di centimetri. Poi gonfia le gomme davanti, fino a circa 8 atmosfere, aggiungi nel serbatoio un litro di piscio di vacca (oppure ti fai fare una pisciata da una amica cicciona), svuota tutto l'olio e sostituiscilo con la marmellata, metti in moto e accelera. Se non fa TSSS allora è la macchina che non va, ti consiglio di cambiarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.