Vincenzo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Cosa dovrei fare secondo voi? Con cosa potrei sostituire la carne?

Ho avuto dei problemi di peso e per dimagrire in fretta (per l'estate) ho fatto una dieta a cavoli miei senza affidarmi ad un nutrizionista. Praticamente mi sono inventato una dieta tutta mia, ho eliminato praticamente tutti i cibi che secondo me facevano ingrassare, ho tolto le carni sia rosse che bianche, ho tolto il latte, i dolci, le uova, tutti i salumi e il pane. Ho mangiato solo frutta, insalata, pesce, pasta (solo 100g al giorno), fette biscottate e soia. Ho fatto molta palestra per definire un po i muscoli per l'estate, ma ho avuto risultati disastrosi! Mi sono indebolito molto, sono dimagrito ma in modo sproporzionato, si sono prosciugate molto le spalle le braccia e le gambe e al centro mi è rimasta la pancia con i fianchi. Ho avuto anche dei problemi psicologici perchè non mi piaccio cosi... non mi piacevo prima che avevo i chili e adesso mi odio proprio mi vergogno perchè sembro un rombo. Ho dovuto interrompere la palestra perchè con il caldo ho avuto cali di zuccheri e debolezza eccessiva. Ho fatto le analisi del sangue e il medico mi ha detto che avendo eliminato completamente le carni mi si è abbassato molto il ferro che ha causato tutti si problemi di debolezza. Ora mi ha prescritto una dieta e mi ha messo la carne praticamente tutti i giorni ma io non voglio seguirla perchè se mangio carne ingrasso di nuovo.....con cosa potrei sostituire la carne?

Aggiornamento:

Ah dimenticavo! Ho iniziato questa dieta a metà aprile fino ad oggi

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La carne è unica nel suo genere e non puoi sostituirla devi mangiarla sempre e anche tanta. La carne ha dei valori nutrizionali che gli altri alimenti non hanno perció se il medico ti ha detto di mangiarla devi farlo. Ti è andata bene che non è successo qualcosa di piu grave la carne contiene vitamina b12 che è essenziale per l'organismo e poi ha un alto valore proteico. Il latte che hai eliminato è importantissimo perchè contiene calcio e se non ne assumi abbastanza rischi che si decalcificano le ossa e poi in futuro potresti avere problemi di osteoporosi. L'insalata e la frutta vanno bene ma vanno mangiati come contorno altrimenti non servono a niente perchè nutrono a malapena. Ora non fare stupidagini e fai come ha detto il tuo dottore e mangia la carne

• 8 anni fa

....hai sbagliato... volevi dimagrire in ''fretta''.

non e una cosa da fare vincenzo... devi mangiare in modo equilibrato, lo so sembro il classico lestofante che ripete le stesse cose ma non e cosi... inoltre hai sbagliato xche non saresti ridotto cosi se avresti mangiato di tutto ma poco... la carne va mangiata e anche tanta (in un lasso di tempo lungo)

io ti consiglio di scaricare una tabella delle calorie e provare ad assumere 1500 kcal! se vedi che non frutta risultati e ingrassi (devi pesarti tutti i giorni ) diminuisci! i assumo 900 kcal ma ho una vita piu sedentaria !

mangia carne che ti fa bene ^^ mangia anche pasta, patate, verdure pesce e tant altro!

vedrai che perderai dai 150 ai 300 grammi al giorno, ed e gia tanto =) fare una dieta veloce non fa dimagrire veramente...

fa semplicemente perdere liquidi !

spero di averti aiutato ^_^

• 8 anni fa

sei stato imprudente a fare una dieta senza consultare un esperto........ vabbé ti servirà di lezione per la prossima volta. la carne non puoi sostituirla perche e un alimento che contiene elementi essenziali. fai come dice il medico altrimenti avrai problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.