Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Esercizi di ginnastica in casa?

Ciao..per motivi che ora nn sto qui a scrivere non posso frequentare una palestra e non posso correre...dovrei dimagrire circa 15 kg. Ho intenzione di camminare tutti i giorni per circa 30-40 minuti e poi vorrei fare degli esercizi in casa per dimagrire...che mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto , ciao e buona fortuna per il traguardo che stai cercando di raggiungere ... Come hai precisato andrai a fare 30 min di camminata e questo già è un ottimo passo avanti .... Dicevi poi che cercavi degli esercizi da fare in casa : ce ne sono molti ....

Ti elenco qua sotto alcuni esercizi semplici ma che ti faranno perdere peso velocemente :) :

Skip ginocchia alte : cerca di farlo per 5 min al giorno .... Le tue gambe ne risentiranno in modo positivo ( dimagriranno )

Addominali : di certo nn ti faranno dimagrire ma ti faranno mettere su muscoli

Stessa cosa per quanto riguarda : piegamenti sulle braccia

Inutile dire che la tua alimentazione dovrà essere sana ed equilibrata .

Ciao e spero di esserti stata utile

• 7 anni fa

...la ginnastica fatta in casa può aiutare ma non rappresenta una vera e propria "soluzione", la camminata è molto meglio.. prova comunque a dare un occhiata a questa pagina che ci sono un elenco di esercizi. Buona fortuna

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao...Per quanto riguarda la camminata, sarebbe perfetta se fatta ad una certa intensità, in modo che col passare del tempo tu riesca a fare un tragitto più lungo in un tempo minore e ti assicuro che questo è fondamentale per dimagrire. Un'altra cosa importante da dire sarebbe che il dimagrimento viene favorito da due cose: allenamento costante(cardio), e soprattutto l'alimentazione quindi cerca di far incontrare le due cose e vedrai che riuscirai ne tuo intento...buona fortuna!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.